Game Experience
LIVE

Halo Infinite, nuovi dettagli dal trailer su sistema di upgrade ed open world della campagna

Il trailer di ieri ha svelato tantissimi dettagli sul sistema di miglioramenti ed open world della campagna di Halo Infinite.

Halo Infinite è tornato a mostrarsi nella giornata di ieri con una panoramica della campagna con protagonista Master Chief, modalità che Microsoft e 343 Industries non hanno mostrato per oltre un anno dopo le critiche ricevute nell’ultima demo gameplay, ma che adesso sembra davvero in forma smagliante, presentando un comparto tecnico e artistico davvero ottimo.

Halo Infinite

I giocatori potranno anche esplorare la mappa di Halo Infinite liberamente anche tramite il viaggio rapido e potranno utilizzare una nuova mappa tattica disponibile nel menu per farlo. Sarà possibile quindi assaltare gli accampamenti dei Banished che si trovano sulla mappa, raccogliere collezionabili ed altro ancora. È possibile distruggere gli accampamenti in diversi modi, con approcci completamente diversi in base allo stile di gioco dei giocatori, tra le ricompense per aver distrutto una di queste basi ci saranno gli Spartan Core, dei punti abilità da applicare nel sistema di upgrade che permetteranno al giocatore di avere una discreta quantità di scelta durante la campagna su questo aspetto, eccovi la schermata delle abilità:

Halo Infinite

Questo nuovo sistema di abilità permette di aggiornare e migliorare alcuni elementi del gameplay durante la campagna. Per prima cosa c’è il Grappleshot, che è un gancio retrattile per il trasporto personale e il recupero di oggetti. Poi c’è lo Shield Core, che è un modulo scudo avanzato che aumenta la capacità della forza dello scudo di base. Il terzo è il Threat Sensor, che aiuta Master Chief a rintracciare i nemici attraverso muri e terreno. Il Drop Wall è un utile scudo schierabile su un solo lato che fornisce copertura istantanea dal fuoco nemico e il Thruster è un modulo che attiva brevi raffiche di movimento direzionale per sfuggire e schivare gli attacchi. Gli Spartan Core spesi nel sistema di abilità offriranno miglioramenti di vario tipo ad ognuno di questi elementi, dalla possibilità di elettrificare il rampino, a quella di aumentare la velocità del Thruster.

Fonte: Youtube

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi