Game Experience
LIVE

Final Fantasy VII Remake per Xbox suggerito da un sondaggio di Xbox Cina?

Un annuncio di questo porting potrebbe arrivare all'evento del mese prossimo?

Ormai da tempo ci si chiede quando arriverà finalmente Final Fantasy VII Remake sulle console Xbox targate Microsoft, e ora possiamo segnalare uno strano fatto avvenuto soltanto poche ore fa.

Proprio come ha riportato di recente GameRant, la divisione cinese di Xbox avrebbe aperto un sondaggio attraverso Twitter suggerendo un possibile arrivo del videogioco di Square Enix anche sulle piattaforme di gioco Xbox One e Xbox Series X|S (qui eventualmente in versione potenziata Intergrade).

Questo particolare sondaggio, ormai cancellato dallo stesso account di Xbox China, chiedeva agli utenti di scegliere il proprio personaggio preferito del brand Xbox, basandosi su quelli proposti nell’elenco delle opzioni selezionabili.

Ora, la cosa veramente particolare in tutto questo è che tra le possibili scelte era presente anche Tifa Lockhart, una dei ben noti protagonisti del videogioco Final Fantasy VII e del remake. Ricordiamo che il sondaggio è stato rimosso e poi ricaricato togliendo Tifa dalle possibilità.

final-fantasy-VII-remake-xbox

Si tratta sicuramente di un qualcosa di molto strano, in quanto Tifa Lockhart non è proprio un personaggio “Xbox”, come nemmeno Final Fantasy VII si può considerare un gioco particolarmente legato al mondo Xbox, nonostante la sua versione rimasterizzata (non il remake, ma un semplice porting) sia comunque disponibile nel Microsoft Store.

Adesso in molti stanno pensando che FFVII Remake potrebbe arrivare presto sulle console di Microsoft e che questo sia stato per l’appunto una sorta di suggerimento in tal senso. Si segnala che il periodo di esclusività di FFVII (prolungatosi con l’uscita della versione next-gen Intergrade) si concluderà verso la fine dell’anno.

Inoltre, vogliamo sottolineare che nel sondaggio si citava anche l’anniversario dei 20 anni dalla nascita di Xbox, per cui alcuni hanno già cominciato a pensare a un possibile annuncio del porting durante l’evento del mese prossimo.

Che ne pensate? Avete intenzione di attendere FFVII su Xbox?

Fonte: gamerant.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi