Game Experience
LIVE

Starfield riceverà DLC e mod dopo il lancio, conferma Bethesda

Arriva la conferma di Todd Howard.

Starfield è senza alcun dubbio uno dei giochi più chiacchierarti di questo mese di giugno 2022, con Bethesda che ha mostrato poco giorni fa il primo video gameplay del nuovo gioco di ruolo Sci-Fi, in arrivo nel corso del 2023 su console Xbox Series X|S e PC.

Ebbene, stando a quanto dichiarato dal publisher americano proprio in queste ore, Starfield riceverà anche dei DLC nei mesi successivi al suo lancio. E questa è un’informazione che non sorprende più di tanto visto che quasi tutti i precedenti giochi di ruolo di Bethesda hanno ricevuto DLC o espansioni attraverso il ricco supporto post lancio messo in atto dall’azienda.

Starfield potrà godere di un ricco supporto post lancio

Questa importante informazione è stata condivisa in una recente conversazione tra IGN ed il direttore dei Bethesda Game Studios, Todd Howard, con quest’ultimo che ci ha tenuto a precisare come il loro nuovo gioco continuerà ad intrattenere i giocatori per un gran quantitativo di tempo, non soltanto grazie all’enorme mole di contenuti presenti al suo interno sin dal lancio, ma anche grazie al ricco supporto post lancio in programma.

Qui di seguito trovate le dichiarazioni del buon Howard:

“Abbiamo imparato che le persone giocano ai nostri titolo per molto, davvero molto tempo. Stanno ancora giocando a Skyrim, non direttamente da 10 anni, ma se ne vanno e poi tornano se ci sono contenuti extra. Certamente realizzeremo contenuti extra per Starfield e amiamo la nostra community di modding. Pensiamo davvero che questo gioco, per la nostra community di modding, sarà un sogno perché ci sono così tante cose che possono fare”.

Ovviamente è bene segnalare come quantomeno alla stesura di questo articolo non abbiamo informazioni riguardanti il supporto post lancio del gioco, tuttavia è importante sapere come Bethesda abbia già pianificato di rilasciare tutta una serie di contenuti inediti.

Vi ricordiamo infine che Starfield approderà in esclusiva su Xbox Series X|S e PC nel corso del 2023, oltre ad essere disponibile sin dal lancio tramite Xbox Game Pass.

Starfield
Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi