Game Experience
LIVE

Starfield si mostra finalmente nel primo video gameplay

L'esclusiva Xbox si mostra per la prima volta in un lungo video gameplay.

Com’era lecito attendersi, Starfield è stato uno dei grandi protagonisti dell’Xbox + Bethesda Showcase del 2022, con Microsoft che ha deciso di sublimare la propria conferenza di quest’anno permettendo ai fan di potersi gustare il primo video gameplay del gioco di ruolo che, lo ricordiamo, approderà su Xbox Series X|S e PC nel corso del 2023.

Questo filmato ha permesso quindi ai fan di poter dare per la prima volta volta un’occhiata piuttosto approfondita al gameplay della nuova ed attesa produzione di Bethesda, mettendo in bella mostra alcune delle caratteristiche peculiari delle produzioni più importanti appartenenti al publisher americano.

Starfield ha accolto il primo gameplay

Tra queste infatti troviamo un mondo di gioco che, già da questa prima occhiata al gameplay di Starfield, pare essere decisamente sconfinato e caratterizzato da dimensioni imponenti, con alcuni elementi caratteristici dei giochi di ruolo che donano una certa profondità al gameplay della nuova esclusiva Xbox.

Quindi non perdete altro tempo e date un’occhiate al nuovo video dedicato al titolo qui sotto, buona visione:

In questo primo gameplay reveal di Starfield Todd Howard ha mostrato più dettagli del gioco tra cui l’esplorazione dei pianeti, la personalizzazione delle astronavi e la loro guida, la costruzione di avamposti, l’avanzato sistema ruolistico e la creazione del personaggio e molto altro ancora.

Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, crei il personaggio che desideri ed esplori con una libertà senza precedenti in un epico viaggio per svelare il più grande mistero dell’umanità.

L’anno è il 2330. L’umanità si è avventurata oltre il sistema solare, si è insediata in nuovi pianeti ed è ormai una specie interstellare. Partendo come umile dipendente di una società mineraria spaziale, ti unirai a Constellation, un gruppo di esploratori spaziali alla ricerca di rari manufatti sparsi per la galassia, attraversando le enormi distanze che separano i Sistemi Colonizzati nel più grande e ambizioso gioco di Bethesda Game Studios di sempre.

Giunti alla fine di questo articolo, segnaliamo come nei giorni scorsi Bethesda abbia registrato l’ormai celeberrimo logo circolare di Starfield oltre al suo marchio, così da evitare problemi legali di alcuni tipo. Cliccate qui per avere tutte le informazioni in merito.

Giunti alla fine di questo articolo vi ricordiamo che Starfield approderà in esclusiva su console Xbox Series X, Xbox Series S e PC nel corso dei primi mesi del 2023.l

Starfield
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi