Game Experience
LIVE

Flight Simulator: Con l’update X gli USA divengono iperrealistici

Gli Stati Uniti al centro del più recente major update

Microsoft Flight Simulator ha accolto l’update X, meglio noto come lo United States World Update, presentato con un trailer dedicato, visionabile in calce a questo articolo, durante l’Xbox Games Showcase Extended. Come suggerisce il nome, questo grande aggiornamento è tematizzato, com’è stato con i precedenti, su una nuova regione del mondo, e questa volta è stato il turno degli Stati Uniti d’America.

Sorvolate gli States in Flight Simulator riprodotti con una cura del dettaglio senza precedenti:

“Sperimenta gli squisiti paesaggi, gli intricati panorami cittadini, e le viste mozzafiato degli Stati Uniti nel nostro ultimo gratuito World Update”, recita la descrizione del trailer. “Esplora i ronnovati canyon dei deserti del sud-ovest, vaga tra le complesse architetture delle grandi città americane, e librati sopra i maestosi picchi che torreggiano di chilometri sui territori circostanti con Microsoft Flight Simulator e Update X: Stati Uniti”.

Per realizzare la mappa con tale dettaglio il team di sviluppo ha sfruttato i dati più recenti e nella maggiore risoluzione disponibile da satelliti e immagini aeree, poi applicate alla tecnica della fotogrammetria per ricostruire nel dettaglio molte delle zone più rappresentative degli Stati Uniti, sia in termini di meraviglie naturali che in termini architettonici.

L’update di Flight Simulator aggiunge inoltre quattro inediti aeroporti, ovvero quelli di Catalina, Valde, Lake Tahoe e infine Block Island. Aggiunti anche 87 punti d’interesse, tre Sfide d’Atterraggio, Tre Voli di Scoperta e tre rotte panoramiche che sorvolano i più celebri tra i parchi e le riserve naturali. Rinnovato anche il look di città come San Diego, Albany, Key Largo, Seattle Olympia.

Nel corso del recente Xbox & Bethesda Game Showcase 2022 è stata inoltre annunciata la Microsoft Flight Simulator 40th Anniversary, una speciale edizione celebrativa in arrivo su PC Windows, Xbox Series X|S, Cloud e Xbox Game Pass il prossimo novembre, che includerà velivoli storici presi dallo Smithsonian National Air and Space Museum, come alianti e primi prototipi di aeroplano, oltre a introdurre per la prima volta la possibilità di manovrare elicotteri.

Di seguito potete ammirare il filmato del nuovo Update X, che vi ricordiamo essere già disponibile a titolo gratuito per tutti i possessori del gioco o gli abbonati al servizio Xbox Game Pass. Guardate il filmato e il dettaglio del lavoro svolto, quindi tornate qui, nello spazio sottostante dedicato ai commenti, e diteci cosa ne pensate di questo rinnovato dettaglio per gli Stati Uniti d’America in Microsoft Flight Simulator.

Flight Simulator
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi