Game Experience
LIVE

Redfall, i progressi della coop online saranno legati all’host

Arkane ha confermato che solo l'host manterrà i progressi fatti giocando in co-op

Redfall si è recentemente mostrato nuovamente durante l’Xbox + Bethesda Showcase, in cui abbiamo potuto vedere un ricco video gameplay che ci mostrava diverse fasi del nuovo gioco sviluppato da Arkane, studio di sviluppo dietro alla saga di Dishonored. Recentemente, il team di sviluppo aveva affermato come la modalità single player sarà importante quanto quella co-op, ma adesso ha rilasciato nuove informazioni sul titolo che arriverà per PC e Xbox Series X|S durante il 2023.

Redfall manterrà i progressi della campagna solo per chi sarà l’host

È proprio durante un’intervista che Harvey Smith ha confermato come i progressi della campagna saranno mantenuti solo dall’host quando si affronta il gioco in modalità co-op. Ciò si traduce col fatto che se non siete l’host della partita, i progressi della vostra campagna non saranno salvati e non proseguirete nella stessa; ogni singolo giocatore, quindi, dovrà affrontare la sua campagna come host per poterla portare a termine nel suo mondo di gioco.

“Quindi, per mantenere il flusso delle cose, devi rifarle. La storia sarebbe molto confusa se arrivassi alla missione otto e ti dicesse: “Salta questo perché l’hai già fatto”.

Questo è quanto affermato da Smith stesso che però ci ha tenuto a sottolineare che non proprio tutto andrà perso: i punti esperienza e il bottino saranno conservati e potranno essere usati nella vostra campagna anche se guadagnati durante una sessione di giochi che non riguardi la vostra. Inoltre, ha precisato come inizialmente le ricompense sarebbero dovute essere cospicue, ma Smith ha affermato che la cosa non aveva funzionato perché comunque i giocatori avrebbero dovuto affrontare nuovamente una determinata missione.

redfall
Fonte: Game Informer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi