Game Experience
LIVE

Spider-Man Remastered, Digital Foundry analizza l’ultimo gameplay ed il Ray-Tracing mostrato su PS5

Digital Foundry ha analizzato l'ultimo gameplay di Spider-Man Remastered e la tecnologia del Ray Tracing su PlayStation 5.


Digital Foundry si è soffermata sulle potenzialità grafiche di PlayStation 5 studiando nel dettaglio le scene di gameplay di Spider-Man Remastered.

Tralasciando ogni giudizio relativo al cambio di volto di Peter Parker, gli esperti di DF focalizzano le proprie attenzioni sulle porzioni del video di presentazione dove è stato possibile ammirare gli effetti dell’utilizzo del Ray Tracing su PlayStation 5.

Prima di addentrarsi nell’analisi della grafica della riedizione nextgen di Spider-Man, Digital Foundry sottolinea come la conferma da parte di Insomniac Games della presenza di una doppia modalità di rendering (con cui dare precedenza alla risoluzione 4K o al framerate a 60fps in base alle proprie preferenze) renda particolarmente difficoltoso ogni giudizio esaustivo sull’effettiva bontà degli effetti di Ray Tracing ammirati nel video reveal.

Spider-Man Remastered

Infatti, pur con tutte le limitazioni del caso, i ragazzi di DF hanno provato a estrapolare quante più informazioni possibile dal gameplay trailer di Spider-Man Remastered e confermato, così facendo, l’adozione del Ray Tracing per la gestione dei riflessi e l’occlusione ambientale.

I test condotti da Digital Foundry sul gameplay di Spider-Man, svelano anche la risoluzione delle immagini riflesse in Ray Tracing ,che risulterebbe essere approssimativamente quattro volte inferiore alla risoluzione ingame, e i diversi stratagemmi escogitati dai programmatori e designer di Insomniac Games per adottare in maniera estensiva il Ray Tracing in ambienti di gioco ricchi di superfici riflettenti, come le vetrate dei grattacieli e gli specchi d’acqua.

Infine, vi ricordiamo che Spider-Man Remastered uscirà solo ed esclusivamente con Spider-Man MIles Morales Ultimate Edition il 19 novembre su PlayStation 5 e PlayStation 4.

Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: Youtube

Articoli correlati

Andrea Di Palma

Andrea Di Palma

Gamer nato con un gameboy in mano, appassionato di ogni console dal 1994

Condividi