Game Experience
LIVE

Un utente ha creato degli sfondi Xbox per simulare la prima dashboard di Xbox 360

L'utente di Reddit ha realizzato questi particolari sfondi da poter utilizzare sulle console One e Series X|S.

Sono stati già proposto degli sguardi nostalgici alla Dashboard di Xbox 360 e Microsoft stessa ha voluto ricordare qualche mese fa le sue caratteristiche apprezzate dagli utenti con un rinnovamento a tema del sito web ufficiale di Xbox.

Ora, un utente di Reddit ha deciso di creare delle immagini ispirate alla prima Dashboard di Xbox 360 in modo da poterle utilizzare come sfondo proprio sulle console Xbox One e Series X|S. L’utente prasad1287 ha così creare questi sfondi che imitano il vecchio stile “Blades” della cara e amata Xbox 360. Cliccate qui per scaricarli!

Sicuramente lo sfondo Light Green colpisce a fondo nei ricordi e noi non possiamo far altro che consigliarvi di scaricare queste immagini per poterle usare come background sulle vostre console! Se non siete sicuri di come fare, potete dare un’occhiata al supporto Xbox dirigendovi a questo indirizzo. Comunque sia, basta mettere le immagini in una chiavetta USB e collegarla alla vostra console, poi fare il tutto comodamente dalle impostazioni di personalizzazione di Xbox.

Ora potete rendere la vostra Dashboard molto più simile a quella storica di Xbox 360!

Si può impostare com sfondo un’immagine personalizzata anche usando l’app di Microsoft Edge sulla vostra console Xbox. Per fare ciò, basta trovare qualsiasi immagine tramite l’app in questione, muovere il puntatore del browser sull’immagine, selezionare il pulsante Menù e poi cliccare su “Imposta come sfondo”.

Qui di seguito abbiamo riportato alcune anteprime di questi sfondi davvero interessanti.

r/XboxSeriesX - Grey
r/XboxSeriesX - Green
r/XboxSeriesX - Orange
r/XboxSeriesX - Green Circles

A proposito di questo discorso, vogliamo segnalare con questo articolo che il dibattito sullo stile attuale della Dashboard delle console Microsoft è ancora vivo e particolarmente acceso. Secondo voi la compagnia americana deve introdurre un restyling oppure no?

Fonte: purexbox.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi