Game Experience
LIVE

Microsoft celebra Xbox 360 con un easter egg dedicato sul sito ufficiale

Continuano le celebrazioni per il ventesimo anniversario.

Microsoft continua con le sue tante iniziative volte a celebrare, come si deve, il ventesimo anniversario della nascita di Xbox, prima console che ha catapultato il colosso americano all’interno del mercato dei videogiochi nell’ormai lontano 15 novembre 2001.

Dopo i tantissimi oggetti in arrivo nei prossmi giorni, ecco che proprio in queste ore l’azienda di Redmond ha deciso andare a lavorare sull’effetto nostalgia dei fan, modificando in modo sostanziale il sito ufficiale di Xbox per renderlo simile in tutto e per tutto ad una delle console più amate di sempre: ovviamente ci stiamo riferendo ad Xbox 360.

Il sito ufficiale di Xbox presenta infatti al momento una home page incredibilmente somigliante alla prima versione della dashboard di 360, che a novembre spegnerà nientemeno che le 16 candeline. Chi ha avuto la fortuna di possiedere questa console di Microsoft non potrà quindi che riconscere immediatamente le classiche schede posizionate in verticale, che ricordiamo permettevano agli utenti di aggirarsi per la home della console con una certa chiarezza, rapidità ed efficacia.

Ovviamente queste non permettono sul sito ufficiale di cui sopra di recarsi presso la sezione Sistema, Xbox Live, Giochi oppure ancora Marketplace, ma permettono semplicimente di spostarsi tra le varie pagine del sito ufficiale realizzato da Microsoft, il tutto però con una grandissima dose di nostalgia che potrebbe far scendere una lacrimuccia a ben più di un giocatore.

Intanto vi ricordiamo che l’azienda di Redmond celebrerà il ventennale di cui sopra rilasciando sul mercato anche il controller wireless Xbox 20th Anniversary Special Edition e l’headset stereo Xbox 20th Anniversary Special Edition.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi