Game Experience
LIVE

Il primo Forza Horizon è tornato disponibile per poco sul Microsoft Store

Il primo capitolo della serie automobilistica a mondo aperto è stato reso di nuovo disponibile all'acquisto per poche ore.

Forza Motorsport e Forza Horizon sono due serie di gran successo da parte di Microsoft, ma il problema principale è che alcuni vecchi capitoli non sono più disponibili all’acquisto per via di licenze scadute e altri motivi simili. Di recente abbiamo visto infatti la rimozione di Forza Motorsport 7 dai negozi digitali come anche del primo Forza Horizon.

Il primo capitolo dello spin-off targato Playground Games è stato rimosso dallo store di Microsoft circa sei anni fa, e per l’occasione venne inserito nelle offerte dei Games with Gold e venne anche potenziato a dovere per la console di metà generazione Xbox One X (tuttora è retrocompatibile su Series X|S con questi miglioramenti per chi lo possiede).

Tuttavia, nella giornata di ieri il gioco è tornato a essere disponibile a sorpresa all’interno del Microsoft Store. In questa maniera alcuni utenti sono riusciti ad acquistare finalmente il videogioco in questione e a giocarlo sulle loro piattaforme Xbox con grande soddisfazione.

Il primo capitolo di Forza Horizon è tornato per un po’ di tempo sul Microsoft Store: è stato forse un errore?

Ora, Forza Horizon sembra essere stato nuovamente rimosso per cui non sappiamo se si sia trattato di un errore o di un esperimento. Forse in futuro tornerà a essere disponibile in maniera definitiva?

forza-horizon-1

Per ulteriori informazioni sui nuovi contenuti per Forza Horizon 5 potete dirigervi a questo articolo!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi