Game Experience
LIVE

Riot Games acquisisce Wargaming Sidney, team che ha lavorato a World of Tanks

Nasce così Riot Sidney

Riot Games, noto sviluppatore che a dato vita, tra gli altri, a League of Legends, ha annunciato di aver acquisito Wargaming Sidney. Lo studio, famoso per la creazione di server e strumenti per videogiochi di nuova generazione, verrà ribattezzato Riot Sidney.

Riot Games con l’acquisizione di Wargaming Sidney da vita a Riot Sidney

In Riot Games sono tutti entusiasti di questa unione, come dichiarato dal cofondatore dello studio Marc Merrill, e hanno piena fiducia sia nelle tecnologie sviluppate dalla casa Australiana nel corso degli anni, sia nel team di sviluppatori della stessa, che con la loro esperienza permetteranno a Riot Games di migliorare ulteriormente i servizi offerti ai propri giocatori.

Il neonato Riot Sidney sfrutterà le sue competenze per potenziare i team di League of Legends, Valorant e tecnici di Riot, grazie anche alla guida di Molly Mason-Boule, veterana e responsabile degli studi di Riot.

I ragazzi di Wargaming Sidney si sono detti molto colpiti dai valori che hanno riscontrato nel corso degli incontri con Riot Games, e non vedono l’ora di poter unire le proprie forze per poter offrire ai giocatori nuove esperienze straordinarie.

Lo studio di sviluppo Australiano è noto per aver lavorato a World of Tanks, World of Warships e molti altri titoli per console e PC. Bigworld Technology, tecnologia da loro sviluppata, ha contribuito al funzionamento di oltre 30 MMO e giochi Online, ed è entrata nel Guinness World Record per il maggior numero di giocatori online contemporaneamente su un server di un MMO.

L’acquisizione arriva 10 anni dopo l’ingresso di Bigworld in Wargaming Sidney, durante i quali lo studio ha creato alcuni tra i titoli più famosi e diffusi al mondo. La grande esperienza dei due team che vanno ad unirsi, non può che creare una grande aspettativa da parte di tutti i fan, i quali sicuramente non vedono l’ora di poter toccare con mano i nuovi prodotti che essi saranno in grado di offrire.

E voi che ne pensate di questa operazione?

riot games

Articoli correlati

Condividi