Game Experience
LIVE

PS5 in India ha già superato le vendite dei primi due anni di PS4

La console di Sony ha ottenuto vendite decisamente superiori a quelle ottenute da PS4.

Con il 2021 passato agli archivi da pochi giorni, alcuni analisti stanno tirando le somme dell’anno appena passato, evidenziando gli obiettivi che le varie aziende sparse per il mondo sono riuscite ad ottenere nei 365 giorni presi in esame. Tra queste troviamo anche Sony Interactive Entertainment, con il noto analista del mondo dei videogiochi, Benji-Sales, che ha condiviso tutta una serie di informazioni riguardanti PS5.

Il buon Benji ha quindi rivelato come la console di nuova generazione del colosso giapponese abbia registrato un vero e proprio dominio in quel dell’India, con PlayStation 5 che è stata capace di vendere ben 10 volte di più rispetto alla concorrenza diretta rappresentata da Xbox Series X ed Xbox Series S di Microsoft.

Inoltre il noto analista ha svelato come la nuova console di Sony Interactive Entertainment sia stata capace di vendere nel primo anno di vita le stesse unità che PlayStation 4 ha venduto in ben due anni di vita.
Prima di lasciarvi ai dati riportati da Benji-Sales, ci teniamo a specificare come il mercato indiano non sia uno dei principali mercati del mondo.

Report sull’industria dei videogiochi in India

  • PlayStation 5 è la console più venduta nel 2021
  • PlayStation 5 ha superato le vendite di Xbox Series di 10:1
  • Il primo anno di PS5 ha già venduto tante unità quante PS4 ne ha vendute in 2 anni
  • Spider-Man Miles Morales è il gioco PS5 più venduto

Prima di lasciarvi vi ricordiamo come nei giorni scorsi AMD abbia rivelato che aumenterà la produzione sia di PS5 che di Xbox Series X|S nel corso del 2022.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi