Game Experience
LIVE

Playground Games: il co-fondatore Gavin Raeburn lascia il team

Trevor Williams prenderà il posto del suo ex collega.

Il mese di novembre 2021 ha visto approdare sul mercato uno dei giochi più apprezzati dell’anno appena passato agli archivi: ovviamente ci stiamo riferendo a Forza Horizon 5, nuovo capitolo ad opera di Playground Games di quello che è ormai uno dei franchise di maggior successo della divisione gaming di Microsoft.

Dopo il lancio imponente e di grandissimo successo del quinto capitolo di Forza Horizon, proprio nel corso di questa giornata sia Microsoft che Playground Games hanno rivelato che Gavin Raeburn, che ha lavorato come Studio Director e co-fondatore del team di sviluppo inglese negli ultimi 12 anni, sta lasciando l’azienda.

In seguito a questa importante novità il direttore generale e co-fondatore partner, Trevor Williams, assumerà il ruolo di capo dello studio al posto di Raeburn. Il CVP di Forza e Fable di Microsoft, Alan Hartman, ha condiviso con noi il seguente messaggio.

Dopo 12 anni di lavoro su cinque pluripremiati capitoli di Forza Horizon, Gavin Raeburn lascia Playground Games come Studio Director. Un membro fondatore di Playground Games, ringraziamo Gav per la sua leadership ed i contributi al franchise di Forza e gli auguriamo tutto il meglio. In seguito a questa novità, il co-fondatore Trevor Williams passerà da General Manager a Studio Head con effetto immediato, poiché il team di Playground Games si concentra sugli aggiornamenti di Forza Horizon 5 e sullo sviluppo di Fable.

Per chi non lo conoscesse, Gavin Raeburn è una proverbiale leggenda del settore, avendo lavorato su classici cult come The Equalizer per Commodore 64, fino al TOCA Championship, DiRT e GRID di Codemasters. Raeburn ha lasciato Codemasters per co-fondare Playground Games nel 2009 e ha costruito quello che da allora è diventato uno degli studi più importanti di Microsoft, se non il suo studio più importante al di là di Minecraft.

Non ci sono informazioni di quale sarà la nuova esperienza lavorativa di Gavin Raeburn.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi