Game Experience
LIVE

PlayStation VR ha venduto 6 milioni di unità in tutto il mondo

Le previsioni degli analisti sono state rispettate!

In queste ore Sony Interactive Entertainment ha annunciato tutta una serie di novità importanti riguardanti il PlayStation VR 2, con il colosso giapponese che ha rivelato alcune informazioni inedite sul nuovo visore dedicato alla Realtà Virtuale, oltre all’annuncio dello sviluppo anche di Horizon: Call of the Mountain, spin off della serie con protagonista Aloy dedicato interamente al mondo della VR.

Nonostante questa importante ondata di novità, ecco che Daniel Ahmad, noto analista del mondo dei videogiochi in forze presso Niko Partners, ha rivelato con un cinguettio dedicato come il primo modello di PlayStation VR, attualmente disponibile sul mercato da un po’ di anni a questa parte, sia stato capace di vendere in tutto il mondo sin dal suo lancio circa 6 milioni di unità.

Qui di seguito trovate il cinguettio di Daniel Ahmad, tradotto in italiano:

“L’originale modello di PlayStation VR ha venduto oltre 6 milioni con un attach rate approssimativamente del 5%. La più grande sfida per Sony Interactive Entertainment, nel corso di questa generazione, sarà quella di rimuovere le barriere di accesso alla VR e fornire un supporto software solido così da spingere gli utenti all’acquisto”.

E questi dati sono piuttosto aderenti alle previsioni di vendita che gli analisti avevano condiviso negli anni scorsi, ricordandovi inoltre come PlayStation VR per PlayStation 4 abbia venduto 5 milioni di unità un anno fa nei dati condivisi durante il mese di gennaio 2020.

Invece nel 2018 il primo modello del visore per Realtà Virtuale di Sony Interactive Entertainment aveva venduto 3 milioni di unità, con la vendita di un milione di unità all’anno da lì in poi. Concludiamo infine precisando come il noto gruppo di analisti Topology Research aveva previsto nel corso del 2016 che il PlayStation VR sarebbe stato capace di vendere 6 milioni di unità a fine ciclo vitale. Previsione questa rispettata in pieno!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi