Game Experience
LIVE

PS5 ed Xbox Series X|S, AMD aumenta la produzione per il 2022

Il 2023 sarà l'anno di punta!

Ancora oggi dopo oltre un anno dal loro rilascio PS5 ed Xbox Series X|S (in quest’ultimo caso ci riferiamo in particolar modo ad Xbox Series X), le console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft sono praticamente ancora introvabili nei negozi. Questo eterno Sold Out dipende non soltanto da un’alta richiesta del mercato, ma soprattutto dalla carenza di semiconduttori che sta impedendo al colosso giapponese e quello americano di produrre più unità delle console.

In queste ore però Lisa SuCEO di AMD, ha condiviso delle nuove dichiarazioni che potrebbero anticipare delle novità piuttosto positive nel corso del prossimo anno. La dirigente ha infatti affermato di essere rimasta impressionata dalla grande domanda del pubblico nei confronti di PS5 ed Xbox Series X, rivelando di aspettarsi un aumento della produzione delle due console nel corso del 2022.

Inoltre nel corso del 2023 le macchine di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft dovrebbero godere di un picco nelle vendite, con la speranza che la carenza dei semiconduttori sia ormai alle spalle.
Eccovi qui di seguito le dichiarazioni di Lisa Su condivise direttamente nel corso di un incontro con gli azionisti:

“Penso che questo ciclo vitale delle console, quando lo guardi nella sua interezza, è stato fantastico. Abbiamo spedito tanti prodotti e quindi il fatto che la domanda sia ancora così alta ci dice qualcosa sulle potenzialità delle console di Sony e Microsoft in questo ciclo. Continueremo ad aumentare la produzione. Prevediamo che il 2022 sarà un altro anno di crescita per le console. Guardando il ciclo vitale tipico delle console solitamente l’anno di punta è il quarto in genere, e quindi crediamo che in questo caso possa essere il 2023.”

Fonte: WCCftech

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi