Game Experience
LIVE

PS5 ed Xbox Series X sono ancora disponibili in UK dopo 24 ore

Il peggio è passato oppure si è trattato "semplicemente" di un imponente restock?

Il scorso mese di Novembre dello scorso anno, il 2020, ha visto approdare sul mercato di tutto il mondo le console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft, rispettivamente PS5 ed Xbox Series X ed Xbox Series S. Ma come certamente saprete già, dopo oltre un anno di distanza le tre macchine, ma in particolar modo PlayStation 5 ed Xbox Series X, sono ancora difficilissime da reperire a causa della crisi dei semiconduttori che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.

Difatti le due console di nuova generazione del colosso giapponese ed americano hanno vissuto un primo anno di vita in costante sold-out, con i fan costretti a realizzare un proverbiale miracolo per riuscire ad acquistarne una delle due al prezzo ufficiale e quindi non maggiorato presso i vari bagarini (scalper).

Vista la situazione che vi abbiamo descritto ampiamente poco sopra, segnaliamo in questa notizia una novità piuttosto straniante e decisamente insolita: il rivenditore Game ha messo in vendita nelle scorse ore una selezione di bundle dedicati a PS5 mentre Amazon UK ha reso disponibile all’acquisto Xbox Series X, con le due console che sono rimaste disponibili per l’acquisto per un periodo di tempo senza precedenti, anche se per quanto riguardo la console di Sony gli ordini non verranno evasi fino a gennaio.

Le due console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft sono infatti rimaste disponibili per l’acquisto per più di un giorno, cosa questa a dir poco insolita ed inaspettata, ma potrebbe essere semplicemente dovuta ad un rifornimento più grande del solito prima di Natale, piuttosto che a un segno dei tempi che cambiano.

Difatti proprio la scorsa settimana durante una conferenza stampa a cui ha partecipato Nikkei Asia, il CEO di Intel Pat Gelsinger ha affermato che la carenza globale dei semiconduttori è destinata a durare fino al 2023, frasi queste che ci mostrano come la strada per raggiungere la normalità sia ancora piuttosto lunga da percorrere.

Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi