Game Experience
LIVE

GTA V è il gioco più guardato del 2021 su Twitch

GTA V è ormai uscito nel 2013 per le piattaforme Xbox 360 e PlayStation 3, ricevendo successivamente una versione rimasterizzata anche per Xbox One e PlayStation 4, ma continua tuttora a segnare record su record.

Grand Theft Auto V è stato infatti il videogioco più guardato del 2021 sulla piattaforma di streaming video nota come Twitch.

Non solo la popolarità della storia principale da giocare in giocatore singolo, ma anche e soprattutto il comparto multigiocatore intitolato GTA Online ha contribuito a questa crescita praticamente inarrestabile da parte del videogioco targato Rockstar Games.

Gli sviluppatori stanno continuando a pubblicare nuovi contenuti e storie ulteriori per il comparto multiplayer di GTA Online, venendo così incontro alla richiesta da parte dei giocatori, e questo potrebbe potenzialmente spingere sempre più in là negli anni l’uscita di un GTA 6.

Gli utenti della piattaforma Twitch hanno dunque registrato ben 2,1 miliardi di ore guardando degli streaming di GTA V. Si segnala tra l’altro che nel corso del 2020 le ore di tempo speso guardando streaming del gioco si sono fermate a 1,3 miliardi.

Questo fa capire quanto la popolarità del videogioco sia cresciuta esponenzialmente in quest’ultimo e relativamente breve periodo di tempo, per non parlare di quello che accadrà quando usciranno le versioni next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X|S del videogioco in questione.

Segnaliamo a questo punto che è Grand Theft Auto V è riuscito a fare meglio, in quanto a visualizzazioni su Twitch, di giochi come New World, Fortnite, Call of Duty: Warzone, Valorant, Minecraft, Counter-Strike: Global Offensive, DOTA 2 e Apex Legends.

grand-theft-auto-v-gta-5

Che ne pensate? Voi ci state ancora giocando oppure lo guardate ogni tanto su Twitch?

Fonte: ign.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi