Game Experience
LIVE

PS Plus è amato dagli utenti, Sony divulga i risultati di una sua indagine

Sony ha diffuso i risultati derivanti da un'indagine condotta su PS Plus

Recentemente, Sony ha condotto un’indagine su PS Plus e ha adesso condiviso un nuovo report finanziario in cui, tra l’altro, si evince come i giocatori siano in larga parte soddisfatti del servizio offerto da PlayStation. Dopo i diversi rumors che hanno creato malumore tra gli utenti, questa è di certo una notizia spiazzante.

Nel report, è possibile vedere come il 72% dei giocatori sia soddisfatto del servizio, assegnandogli un punteggio da otto a dieci. Inoltre, ben il 33% ha dato a PS Plus il massimo voto, che prevede una categorizzazione di “estremamente soddisfatto“.

PS Plus soddisfa una larga fetta di abbonati

Come si evince dai dati che potete voi stessi consultare a fine articolo, il 36% dei giocatori sottoscrive un abbonamento a PS Plus per poter giocare online ed il 30% per poter usufruire dei giochi mensili che vengono rilasciati. Inoltre, il 21% si abbona per sfruttare gli sconti esclusivi ed il 13% per poter accedere alla memoria di archiviazione in cloud.

Dal succitato report sono emersi anche altri dati interessanti: a marzo 2022 il 69% degli abbonati erano giocatori in possesso di una PlayStation 4, quindi solo il 31% erano giocatori PlayStation 5. Ovviamente, ciò è dovuto al fatto che le unità a disposizione della nuova console sono ancora poche e non riescono a soddisfare la domanda.

Infine, si può notare come PS Plus abbia avuto un calo di iscritti nell’anno fiscale 2021, ma ci teniamo a ricordare che il servizio aveva avuto un grande successo nell’anno precedente, dovuto soprattutto alla situazione pandemica che vedeva coinvolto tutto il mondo.

ps plus dati
Fonte: Multiplayer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi