Game Experience
LIVE

Pokémon, sbarcano allo store Rinascente di Piazza Duomo a Milano all’alba del lancio di Scarlatto e Violetto

I Pokémon saranno allo store di Milano Rinascente per un evento speciale dal 27 settembre al 10 ottobre che celebra i 25 anni di vita e l'imminente pubblicazione di Scarlatto e Violetto

In attesa del lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto, con data di rilascio ufficiale al 18 novembre su Nintendo Switch, The Pokémon Company ha annunciato un evento speciale che si terrà dal 27 settembre al 10 ottobre al Flagship store della Rinascente di Piazza Duomo a Milano e dedicato ai fan e al pubblico in genere.

In particolare sarà possibile scegliere il proprio Pokémon starter preferito di Scarlatto e Violetto, intrattenersi con le Leggende Pokémon Arceus, visitare una speciale esposizione che ripercorre gli oltre 25 anni di storia dell’ormai celebre franchise, scoprire gli ultimi giocattoli e del Gioco di Carte Collezionabili oltre che avere la possibilità di incontrare Federic95ita.

Ricordiamo in tal senso che i fan potranno incontrare Federic95ita, noto YouTuber e collezionista italiano di Pokémon, il 27 settembre a partire dalle ore 18:00, sempre nelle stessa area dove si terrà l’evento come descritto al prossimo paragrafo.

I Pokémon invadono lo store di piazza Duomo, nell’area Air Snake, al piano -1, dal 27 settembre al 3 ottobre con eventi e attività speciali

L’evento si svolgerà al piano -1 nell’area Air Snake dello store di Piazza Duomo, dal 27 settembre al 3 ottobre. Ci saranno otto vetrine con i Pokémon, con tema i videogiochi Nintendo, il Gioco di Carte Collezionabili e i prodotti su licenza. Dentro il pop-up immersivo al piano -1 di Rinascente vi sarà la possibilità di acquistare diversi prodotti Pokémon, tra cui la capsule collection d’abbigliamento Pokémon X DLYNR, giocattoli, videogiochi e Gioco di Carte Collezionabili.

Per quanto afferisce i nuovi videogiochi Scarlatto e Violetto, i fan potranno scegliere, semplicemente posizionandosi davanti alla propria creatura preferita tra i tre starter con cui sarà possibile iniziare l’avventura nel videogame:

  • Sprigatito per il tipo Erba
  • Fuecoco per il tipo Fuoco
  • Quaxly per il tipo Acqua

Così facendo il Pokémon scelto si illuminerà, dando la possibilità di realizzare scatti e video ricordo da condividere sui social media con l’hashtag #PokemonScarlattoViolettoIT e il tag @nintendoswitchitalia.

pokemon-cronache-di-arceus

Ricordiamo che The Pokémon Company, Nintendo e Game Freak, hanno pubblicato recentemente un nuovo trailer gameplay di Pokémon Scarlatto e Violetto, con questo filmato che ha permesso ai fan di poter dare un’occhiata ad alcune delle novità più importanti inserite in questi nuovi capitoli della serie.

A margine dell’evento vi ricordiamo le novità che il nuovo trailer ha portato con se. Ed in particolare il video è incentrato sulla ricerca dei tesori, con il team di sviluppo giapponese che ha descritto questo elemento dei giochi nientemeno che come “l’evento principale dell’Accademia Arancia“.

E grazie ad esso, i giocatori potranno prendere parte ad un intenso viaggiare per il mondo di Paldea, Regione che ricordiamo fa da sfondo alle vicende racontate in Pokémon Scarlatto e Violetto. Detto questo, come suggerisce con forza il nome stesso, attraverso questo nuovo evento è possibile cercare preziosi tesori e risorse disseminati per il mondo di giochi, il tutto dovendo fronteggiare alcune temibili sfide rappresentate da alcune creature come Klawf, un nuovo mostriciattolo che vive nei pressi delle scogliere.

Nintendo e Game Freak hanno poi presentato per la prima volta il Team Star, nuova organizzazione rivale che è composta da studenti indisciplinati dell’Accademia che godono di quella che parrebbe essere un’ottima organizzazione, con tanto di suddivisione in vari gruppi.

Inoltre segnaliamo come sia stata presentata anche Pruna, la capobanda della Divisione Fuoco del Team Star, e la Lega Pokémon di Paldea, guidata da Alisma.

Pokémon

Pokémon è un franchise giapponese di proprietà della The Pokémon Company, ideato nel 1996 da Satoshi Tajiri. E’ incentrato su delle creature immaginare che gli umani possono catturare, allenare e far combattere per divertimento.

Il franchise nasce come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per il Game Boy. L’enorme successo ottenuto in tutto il mondo ha consentito alla sviluppo di ulteriori videogiochi, anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli.

Pokemon-Scarlatto-e-Pokemon-Violetto-Pokémon-Presents

Articoli correlati

Condividi