Game Experience
LIVE

Nintendo, l’accesso tramite Facebook o twitter verrà bloccato a breve

Nintendo ha spiegato come accedere dal 25 ottobre 2022 in avanti

Nintendo IT ha chiarito le opzioni disponibili per gli utenti quando inizierà l’interruzione dell’accesso al proprio account tramite Facebook o Twitter. La possibilità di accedere al proprio account tramite le piattaforme di social media inizierà il 25 ottobre 2022. A partire dal 25 ottobre 2022, non sarà più infatti possibile collegare un account Facebook o Twitter a un account Nintendo.

Non sarà più possibile creare un nuovo account Nintendo utilizzando un account Facebook o Twitter.

  • Sarà comunque possibile accedere o creare un nuovo account con il proprio account Google o Apple.
  • Inoltre non sarà più possibile partecipare alle missioni che consentono di guadagnare Punti My Nintendo collegando il proprio account Nintendo a un account Facebook o Twitter.
  • Il tempo di interruzione potrebbe essere posticipato a causa di problemi di sistema.

Come accedere dopo l’interruzione di questa opzione

Dopo l’interruzione di questa opzione, non sarà più possibile utilizzare un account Facebook o Twitter per accedere a un account Nintendo. Quando si utilizzano dispositivi su cui si è già effettuato l’accesso al proprio Nintendo Account, è possibile utilizzare quest’ultio senza dover effettuare nuovamente l’accesso. Tuttavia, se viene visualizzata la schermata di accesso, accedere utilizzando uno dei seguenti metodi:

  • Accedere con l’indirizzo e-mail dell’account (o ID di accesso) e la password.
  • Inserire la password dell’account Nintendo, non quella di Facebook o Twitter.
  • Accedere con il tuo account Google o Apple.
nintendo-switch-ecco-titoli-scontati-meno-5e

L’aggiornamento del Firmware di Nintendo Switch

Vi ricordiamo che di recente la compagnia ha rilasciato un altro update del firmware per Switch, con l’aggiornamento che porta la console ibrida alla versione 14.1.2. Secondo la pagina di supporto ufficiale dell’azienda, quest’ultimo aggiornamento di Switch include alcuni miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare ancora una volta l’esperienza complessiva dell’utente.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: Official Site

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi