Game Experience
LIVE

PlayStation sta per acquisire FromSoftware? Executive Sony mette le cose in chiaro!

Shawne Benson ha deciso di spiegare i motivi del suo ultimo Tweet condiviso in rete.

In queste ultime settimane è letteralmente esploso in rete il rumor che vuole Sony Interactive Entertainment essere pronta ad annunciare un’acquisizione “enorme” per la propria divisione PlayStation, con alcuni degli insider più noti del mondo dei videogiochi che ci hanno tenuto a specificare come si tratti di un’operazione più grossa rispetto a quella riguardante eventualmente Kojima Productions.

E questa nuova tornata di rumor ha fatto rapidamente il giro del web con una nutrita fetta di fan, desiderosa di scoprire quale sia il team di sviluppo oppure addirittura il publisher su cui il colosso giapponese ha messo le mani, con questi che ormai si sono lanciati in una sorta di caccia agli indizi per cercare di fare chiarezza in merito a questa situazione, ancora avvolta totalmente nel mistero.

Un tweet ha svelato l’acquisizione di FromSoftware da parte di PlayStation? Shawne Benson chiarisce i motivi del cinguettio condiviso!

Ed in questa situazione venutasi a creare in queste ultime settimane, Shawne Benson, Director, Global Head of Third Party Portfolio di PlayStation ha pubblicato nelle scorse ore un tweet dove è possibile vedere la donna in compagnia in quel di un edificio di Sony di una gigantesca e meravigliosa statua raffigurante Malenia, iconico personaggio di Elden Ring.

E questo solo cinguettio è bastato a far viaggiare i fan con la fantasia, convinti di una cosa ben precisa: Sony ha acquisito ufficialmente FromSoftware, apprezzato team di sviluppo a cui dobbiamo l’intera serie di Dark Souls oltre al recente Elden Ring.

Quindi visto il clamore che si era venuto a creare, Shawne Benson si è vista costretto a frenare la fantasia dei fan, affermando di aver scattato quella foto semplicemente perché è una grande fan del gioco, precisando inoltre di essere a capo della divisione di PlayStation dedicata all’acquisto di contenuti delle Terze Parti e non a quella che invece si dedica effettivamente alle acquisizioni di team di sviluppo o publisher.

Eccovi qui di seguito il messaggio condiviso dall’Executive PlayStation:

Per mettere tutto a tacere… sono solo una grande fan del gioco. Era il mio primo giorno di ritorno in ufficio e ho visto la statua vicino alla scrivania del mio collega. Niente di più! Come promemoria, il mio mandato è sulle acquisizioni di CONTENUTI di terze parti. Non sugli studi. Questo è una team completamente diverso!

Questo quindi cosa sul dire? Che Sony potrebbe anche acquisire FromSoftware in futuro, ma che il tweet condiviso da Benson non è nato assolutamente con il compito di anticipare una mossa di questo tipo da parte dell’azienda giapponese.

PlayStation Studios
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi