Game Experience
LIVE

Hideo Kojima sta sviluppando un’esclusiva PS5? Un indizio pare suggerirlo!

I hanno scovato un elemento nascosto nella nuova immagine condivisa dallo sviluppatore giapponese.

Chi segue con una certa costanza il mondo dei videogiochi non può che essere a conoscenza dei tantissimi rumor che gravitano attorno ad Hideo Kojima, con tutta una serie di indiscrezioni che provano ad anticipare correttamente quale sarà il prossimo progetto del celeberrimo ed apprezzato sviluppatore giapponese a cui dobbiamo, tra gli altri, la serie di Metal Gear Solid.

Difatti il buon Kojima non ha ancora annunciato il suo nuovo progetto, nonostante siano passati quasi tre anni dal lancio di Death Stranding, avvenuto lo ricordiamo nel corso del mese di Novembre 2019 in esclusiva su PlayStation 4 e qualche mese dopo su PC.

I fan hanno notato un indizio nascosto nella nuova immagine condivisa da Hideo Kojima

E nello specifico l’ultimo progetto sviluppato da Kojima Productions ad essere approdato sul mercato è proprio la Director’s Cut di Death Stranding, disponibile su PlayStation 5 e PC da ormai svariati mesi. E da allora il team di sviluppo capitanato da Hideo Kojima ha deciso di chiudersi nel silenzio più assoluto, lasciando i fan a brancolare nel buio più assoluto in attesa di avere nuove informazioni riguardo al prossimo titolo.

In queste ore però i fan hanno notato un elemento presente direttamente nel nuovo scatto condiviso dallo stesso Hideo Kojima, dove è possibile ammirare la nuova sede della software house giapponese, il tutto ponendo un focus particolare su una postazione di lavoro organizzata da Kojima e soci.

E proprio in quest’ultimo elemento è presente una sorta di indizio che ha attirato rapidamente le attenzioni dei fan: tra i vari schermi e dispositivi vari è possibile infatti vedere anche un Dev-Kit di PlayStation 5 collegato direttamente ad un monitor. E questo è un elemento che secondo alcuni fan indica un fatto chiaro e preciso: Kojima è al lavoro su un’esclusiva per la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment.

Ovviamente ci teniamo a specificare come questo sia un elemento che potrebbe voler dire tutto ed in realtà nulla, con lo sviluppatore giapponese che potrebbe in realtà essere alle prese con lo sviluppo di un titolo multipiattaforma, oppure ancora in contemporanea anche su un’esclusiva per Xbox ed il Cloud, come afferma Jeff Grubb da un po’ di tempo a questa parte.

HIDEO KOJIMA
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi