Game Experience
LIVE

PlayStation intende portare i propri giochi nel mercato mobile ed in quello cinese?

Stando alle informazioni emerse in rete in queste ore, pare proprio che PlayStation abbia intenzione di portare le proprie esclusive anche in quel del mercato mobile, con l’obiettivo inoltre di portarle anche nel territorio cinese.

Secondo queste indiscrezione infatti, l’azienda del Paese del Sol Levante avrebbe intenzione di far continuare a crescere il proprio marchio e quindi di conseguenza il proprio business dedicato al mondo dei videogiochi, cercando di raggiungere delle nuove fette di pubblico investendo non poche risorse per riuscire in questa impresa.

Dei nuovi annunci di lavoro di PlayStation alimentano queste possibilità

Proprio in tal senso, è stato pubblicato un nuovo annuncio di lavoro riguardante la posizione di Mobile QA Project Lead presso PlayStation Global in quel del Regno Unito. L’annuncio in questione rivela infatti come Sony stia cercando qualcuno che abbia una precedente esperienza con attività di QA su piattaforme mobile, quali Android ed iOS, con l’obiettivo di portare nel team la propria esperienza e contributo per lavorare su giochi mobile migliori.

Ed effettivamente questa è una mossa che non stupisce più di tanto visto che i franchise di PlayStation godono di una gran popolarità, con Sony che di conseguenza cerca di aggredire anche il mercato mobile per portare un pubblico completamente nuovo a queste IP.

Passiamo poi al secondo annuncio di lavoro riguardante la posizione di Strategic Finance Manager, Mobile Games presso PlayStation Global negli Stati Uniti. Una delle responsabilità menzionate all’interno dell’annuncio di cui sopra indica che il nuovo assunto debba concentrarsi sulla conservazione e sulla monetizzazione per i giochi per cellulari.

Infine a rincarare la dose è stato il celebre insider Idle Sloth che ha affermato come Sony voglia sfruttare proprio il mercato mobile per portare i proprio giochi all’interno del mercato cinese, con prodotti che possano fare breccia in questo mercato generando grandi ricavi.

PlayStation
Fonte: Tech4Gamers

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi