Game Experience
LIVE

GT7, Horizon e altre esclusive Sony su PC? Una fake news, secondo un noto modder

Il modder dichiara la voce totalmente falsa

Si è parlato, ieri, dell’eventualità che altri titoli esclusivi del panorama videoludico Sony possano approdare su PC Windows. Tra gli altri si è parlato di Gran Turismo 7, Horizon Forbidden West e Demon’s Souls. Questa voce è stata ascoltata e condivisa anche da Tom Henderson, nonché da altri insider e giornalisti noti per la loro generale affidabilità in questo mondo d’incertezze. C’è però qualcuno che non è convinto, e che nutre forti dubbi a riguardo, questo qualcuno è il modder Lance McDonald.

Il noto modder non ci sta, e bolla la notizia dei giochi Sony in arrivo su PC come una falsità.

La lista includeva anche giochi del calibro di Uncharted, Ratchet & Clank Rift Apart, Ghost of Tsushima e perfino God of War Regnarok. Secondo il modder, e anche secondo molti gelosi fan di Sony, tutto ciò non può essere vero. Lance McDonald è celebre grazie alla sua attività di modding su Bloodborne e altri giochi, ed è convinto questo leak sia totalmente falso. A poco serve che il sito Exputer, per cui scrive anche il summenzionato Tom Henderson, indichi la fonte come affidabile sebbene poco conosciuta.

In questo caso ci troviamo in una situazione complessa, in cui è difficile sapere da che parte guardare con sicurezza. Da una parte abbiamo fonti considerate attendibili da molti esperti del settore, esperti affidabili che hanno azzeccato spesso le proprie anticipazioni, ma comunque fallibili come chiunque bazzichi il nebuloso ambiente dei rumors. Dall’altra parte abbiamo un modder, amante dell’ecosistema videoludico Sony, che non vuole credere a queste voci ma solo per questioni affettive, non avendo prove che smentiscano questa eventualità. Il silenzio della compagnia giapponese al riguardo non aiuta poi certo a vederci chiaro.

Comunque sia, se un annuncio in tal senso dovesse mai arrivare, è facile che dovrà passare ancora del tempo, forse addirittura molto, dunque non potremo sapere se non tra diversi mesi chi aveva ragione su questa faccenda. La medesima fonte di queste anticipazioni sui giochi Sony in arrivo su PC Windows avrebbe anche anticipato che la compagnia ha cancellato i lavori sulle versioni PlayStation 4 di Deathloop e Demon’s Souls, e che il prossimo God of War Ragnarok sarà l’ultimo titolo first-party prodotto in ottica cross-gen. Cosa che farà felici quei possessori di PlayStation 5 che credono la cross-generazionalità sia un freno ma che rattristerà chi ancora non ha potuto mettere le mani su una PlayStation 5.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi