Game Experience
LIVE

Uncharted 4 è stato completamente riscritto dopo la partenza di Amy Henning

Parlando dello sviluppo di Uncharted 4, l’attore di Nathan Drake Nolan North ha rivelato che il team ha dovuto rifare sette mesi di produzione dopo che la direttrice creativa del gioco Amy Hennig ha lasciato Naughty Dog. Parlando sul podcast Couch Soup North ha detto:

“Avevamo girato Uncharted 4 con Amy Hennig per circa sette mesi. Eravamo a buon punto con il gioco. E lei è stata licenziata da Naughty Dog, e si sono sbarazzati di tutto quello che abbiamo fatto”.

Uncharted 4 Amy Henning

I cambiamenti di Uncharted 4

Spiegando quali cambiamenti sono stati fatti durante questo periodo, North ha rivelato che “[Naughty Dog] ha rifatto tutto il cast”. L’attore ha proseguito poi dicendo: “Il cast originale aveva Graham McTavish [che interpretava Cutter in Uncharted 3] aveva un ruolo enorme in Amy’s 4.” Non solo questo, ma North ha anche detto che Todd Stashwick era stato pensato per interpretare Sam, il fratello di Nathan Drake, e Alan Tudyk era stato prenotato per interpretare Rafe.

I fan della serie sapranno già che Stashwick è stato sostituito da Troy Baker e Tudyk da Warren Kole nella versione rivista. La versione finale di Uncharted 4 ha anche aggiunto l’antagonista secondaria Nadine Ross, interpretata da Laura Bailey, alla lista dei cambiamenti. Non c’è rancore da parte di North però, che ha detto: “Questo è il business”, prima di spiegare ulteriormente: “Succede nei film, in televisione, ero solo contento che non avessero scartato tutto e detto ‘sì, è fatta'”.

Amy Henning dopo Naughty Dog

Per quanto riguarda ciò che Hennig ha continuato a fare, la scrittrice è passato da Naughty Dog a Visceral Games nel 2014 con il già citato Todd Stashwick per lavorare al gioco di Star Wars Project Ragtag. Più recentemente, Hennig è passato a Skydance Media per avviare una nuova divisione all’interno della società.

A partire da ieri, però, Hennig ha annunciato pubblicamente che sta lavorando a un nuovo gioco di Star Wars presso Skydance Media. È ancora troppo presto per sapere come sarà questo gioco, tuttavia, un comunicato stampa che annunciava il nuovo titolo lo descriveva come un “gioco d’azione e d’avventura con una storia originale”.

Fonte: Eurogamer

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi