Game Experience
LIVE

Star Wars, annunciato un nuovo gioco in sviluppo presso Skydance di Amy Hennig

La donna è pronta a gettarsi a capofitto nello sviluppo di un nuovo gioco di Guerre Stellari.

Proprio in questi minuti è giunto in rete l’annuncio ufficiale circa lo sviluppo di un nuovo gioco di Star Wars, attualmente in lavorazione direttamente presso Skydance New Media, lo studio interattivo fondato nel 2019 dalla nota ed apprezzata Amy Hennig, director tra gli altri di Uncharted 3.

Questo importante annuncio è quindi avvenuto nel corso di questo pomeriggio di martedì 19 aprile 2022, con Lucasfilm Games e Skydance che hanno confermato direttamente come la saga di Guerre Stellari sia pronta a tornare tra le mani di un team di sviluppo capitanato da Hennig, che ricordiamo come in precedenza avesse già lavorato con il franchise con Visceral Games in quel di Electronic Arts su un progetto ambizioso (ma alla fine cancellato) ambientato in una galassia molto, molto lontana.

Detto questo, Skydance New Media descrive il suo nuovo progetto di Star Wars come un “gioco di azione e avventura incredibilmente cinematografico” e contraddistinto “da una storia originale”, ma non ha rivelato ulteriori dettagli in merito a questo titolo, senza quindi svelare il nome, la data di rilascio oppure ancora le piattaforme pronte ad accoglierlo.

Star Wars è pronto ad accogliere un nuovo gioco d’azione

Qui di seguito potete quindi trovare le dichiarazioni condivise direttamente da Amy Hennig:

“Ho spesso descritto come vedere Star Wars nel 1977 abbia essenzialmente ricablato il mio cervello da dodicenne, plasmando la mia vita creativa e il mio futuro in modo indelebile. Sono entusiasta di lavorare di nuovo con Lucasfilm Games per raccontare storie interattive in questa galassia che amo”.

Detto questo, per chi non lo sapesse, la Hennig ha co-fondato proprio di recente Skydance New Media, una divisione della società di produzione nota per il suo lavoro nel cinema e in televisione, con Julian Beak, un veterano di EA che ha lavorato in precedenza ad alcuni titoli di successo come Battlefield: Hardline, Need for Speed ​​e il gioco Star Wars di Visceral, poi tristemente cancellato.

E secondo il comunicato stampa condiviso in questi minuti, Skydance New Media è cresciuta fortemente in queste ultime settimane, fino ad includere “sviluppatori e artisti con decenni di esperienza AAA nei giochi d’azione e avventura, nonché un team eterogeneo di consulenti creativi del mondo del cinema, della televisione, dei giochi e dei fumetti.”

Detto questo, Skydance New Media ha annunciato nelle scorse settimane il suo primo progetto, un gioco Marvel senza titolo, descritto in questo caso come “un gioco d’azione e avventura di grande successo basato sulla narrativa, caratterizzato da una storia completamente originale e da una visione dell’Universo Marvel”.

Star wars
Fonte: Polygon

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi