Game Experience
LIVE

Playground Games vince il Best Places to Work Award di Gamesindustry

Lo studio di sviluppo di Forza Horizon 5 e Fable ha vinto il premio di Best Places To Work di Gamesindustry.

Nella giornata di ieri sono stati rivelati i vincitori della quinta edizione del UK GamesIndustry.biz Best Places To Work Awards, una premiazione dei migliori studi di sviluppo di videogiochi per cui lavorare in Regno Unito. L’evento mira a rendere l’industria dei videogiochi un posto migliore in cui lavorare e i premi stessi vengono decisi da un approfondito sondaggio tra i dipendenti. Tra gli studi più importanti del Regno Unito non sono mancati i premi per Playground Games, sviluppatori della serie Forza Horizon e del prossimo Fable, e Criterion, sviluppatori della serie Need For Speed, al momento a lavoro su Battlefield 2042.

Playground-Games-Studios

Harinder Sangha di Sumo Leamington è stata incoronata Best Boss del Regno Unito, mentre Emma Smith di Creative Assembly ha vinto il G into Gaming Award per il suo lavoro a sostegno della diversità nel settore dei videogiochi.

Le piccole aziende con il punteggio più alto (10 – 50 dipendenti) sono: Failbetter Games, Ico Partners, Indigo Pearl, Mojiworks, No Code, Red Kite Games, Ripstone e Snap Finger Click.

Le migliori aziende di medie dimensioni (50 – 200 dipendenti) sono: Criterion, d3t, Electric Square, Hutch, Lab42, Space Ape Games e Studio Gobo.

E le migliori grandi aziende (oltre 200) sono: Creative Assembly, Double Eleven, NaturalMotion, Playground Games e Sports Interactive.

Tutti e 20 i vincitori hanno superato la procedura dei Best Places To Work Awards. Per partecipare, dovevano compilare un modulo che conteneva domande su retribuzione, ferie, benefici, attività sociali e molto altro. Questo valeva il 25% del punteggio finale.

La maggior parte dei premi si basa su un sondaggio tra i dipendenti. Abbiamo inviato più di 50. L’indagine ha riguardato numerosi argomenti tra cui ambiente di lavoro, equilibrio tra lavoro e vita privata, gestione, diversità e altro ancora. Questo valeva il 75% del punteggio finale.

Playground Games ha vinto il premio di Best Places To Work per la 5ª volta consecutiva. il team di sviluppo di Forza Horizon e Fable ha voluto condividere questo traguardo con il seguente tweet:

“Siamo estremamente lieti di annunciare che abbiamo vinto un Gamesindustry Best Place to Work Award! Questo è il nostro quinto premio consecutivo da quando la premiazione ha avuto inizio nel 2017.”

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi