Game Experience
LIVE

Xbox Series X|S: spunta in rete la scheda SSD Seagate da 512 GB

Il nuovo taglio della scheda appare nei listini di alcuni siti.

Le console Xbox Series X e Xbox Series S sono approdate sul mercato da quasi un anno, presentando tra le caratteristiche principali anche un SSD super veloce che ha di fatto eliminato quasi totalmente i tempi di caricamento dei videogiochi di nuova generazione.

Xbox Series X presenta quindi un SSD da 1 TB di serie, con uno spazio effettivo libero di 802 GB, mentre Series S ne presenta uno di 512 GB, con uno spazio utilizzabile che scende in questo caso a 364 GB. Per chiunque voglia espandere lo spazio di archiviazione della console Xbox Series X|S può acquistare la scheda di memoria Xbox di Seagate da 1 TB, che costa circa 210/220 euro su Amazon.it (il prezzo di listino è di 260 Euro) al momento della stesura di questo articolo.

Sin dal lancio della scheda di cui sopra, i fan di Xbox hanno chiesto a gran voce un’opzione più economica e proprio in tal senso è spuntata online in queste ore un’informazione che potrebbe renderli felici. Infatti secondo un report di XboxSquad.fr, è apparsa nei sistemi interni del rivenditore all’ingrosso Innelec la nuova versione della scheda SSD di cui sopra da 500 GB.

Sempre stando a queste informazioni, il prezzo dovrebbe essere fissato a circa 125 euro, quindi circa la metà del prezzo del taglio da 1 TB. Inoltre ad avvalorare questa indiscrezione, il portale online XboxSquad ha anche pubblicato un ulteriore elenco del rivenditore francese Micromania che ha suggerito anche una data di lancio, fissata al 14 novembre 2021, per l’espansione della scheda da 512 GB, al costo di circa $150.

A questo punto non ci resta che attendere e scoprire se davvero queste informazioni troveranno riscontro nella realtà dei fatti, con questo nuovo ipotetico taglio della scheda di espansione che approderebbe nel caso sul mercato giusto in tempo per il rilascio di titoli incredibilmente attesi dai possessori di una Xbox Series X oppure di una Series S quali Halo Infinite, Call of Duty: Vanguard e Battlefield 2042.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione dell’SSD di espansione targato Seagate.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi