Game Experience
LIVE

Halo 5, il porting su PC non è nei piani di 343 Industries

Nonostante il leak di NVIDIA GeForce Now, 343 Industries ha ribadito che il porting su PC di Halo 5 non è nei piani dello studio.

Halo 5 non arriverà presto su PC, nonostante la sua apparizione su un database Nvidia Geforce Now trapelato di recente , ha confermato lo sviluppatore 343 Industries. Un datamine dello sviluppatore Ighor July trapelato all’inizio di questa settimana ha scoperto potenziali elenchi per molti giochi non annunciati, tra cui Gears 6, una versione Steam di God of War e una porting PC di Halo 5.

La notizia ha indotto alcuni membri della community di Halo a ipotizzare sui social media che Halo 5 potesse effettivamente arrivare su PC, ma il community director di Halo Brian Jarrard, ha subito smentito questa possibilità negli scorsi giorni. Jarrard ha risposto a due fan di Halo su Twitter, confermando che 343 Industries non sta lavorando su un porting di Halo 5 e non ci sono piani futuri per esso.

“Forse era per ‘Halo 5: Forge’, ma posso confermare che non ci sono piani per portare Halo 5 su PC”, ha risposto Jarrard. “Sappiamo che c’è una certa richiesta per questo, ma come abbiamo affermato in precedenza, non nelle carte poiché lo studio è completamente concentrato su Halo Infinite e Master Chief Collection. Mai dire mai, ma al momento non c’è nulla in corso”.

Sebbene da allora Nvidia abbia confermato che l’elenco dei titoli trapelati sul suo database è autentico, ha chiarito che i giochi nell’elenco erano “speculativi”.

Un portavoce di Nvidia ha confermato a Wccftech che l’elenco è stato utilizzato solo per test interni e che i giochi elencati non riguardano necessariamente titoli in uscita in futuro.

Halo 5

“Nvidia è a conoscenza di un elenco di giochi pubblicati non autorizzati, con titoli rilasciati e/o speculativi, utilizzati solo per il monitoraggio e i test interni”, ha spiegato il portavoce. “L’inclusione nella lista non è né una conferma né un annuncio di alcun gioco. Nvidia ha preso provvedimenti immediati per rimuovere l’accesso all’elenco. Non sono state rivelate build di giochi riservati o informazioni personali”.

Fonte: VGC

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi