Game Experience
LIVE

Windows 10 permette ora l’esecuzione via xCloud dei giochi Xbox Game Pass e di quelli sulla vostra Console Xbox

Microsoft svela tante novità sul Cloud.

Microsoft continua il suo lavoro costante e meticoloso nel far sviluppare e diffondere il gaming in streaming, con al centro della scena ovviamente l’intero ecosistema Xbox. Il colosso di Redmond ha infatti rivelato proprio in questi minuti come da oggi siano disponibili delle nuove possibilità per far giocare gli utenti, in remoto, ai giochi per console su PC Windows 10 (o versioni successive) attraverso degli aggiornamenti all’app Xbox.

Da oggi è quindi possibile:

  • Giocare ai giochi Xbox Game Pass dal cloud
  • Giocare direttamente dalla propria console con la riproduzione remota di Xbox

Con questi nuovi aggiornamenti, ora è possibile riprodurre alcuni dei propri titoli per console su una vasta gamma di PC, anche quelli che non hanno le specifiche richieste per far girare ottimamente determinati titoli per Personal Computer. Lo streaming di giochi tramite l’app Xbox offre il modo più rapido per giocare senza dover installare i titoli sul PC, permettendo in questo modo di tuffarsi direttamente in Psychonauts 2, Hades o qualsiasi altra cosa stiate giocando.

Giocare ai giochi Xbox Game Pass dal cloud

I membri di Xbox Game Pass Ultimate in 22 paesi possono ora giocare ai giochi Game Pass direttamente dal cloud nell’app Xbox su PC Windows 10. Per accedere ai giochi dal cloud sul proprio PC Windows 10 è richiesto un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate ed un controller compatibile.

Per utilizzarlo basta aprire l’app Xbox, fare clic sul pulsante “gioco cloud” e selezionare il titolo scelto tra le centinaia di giochi presenti nella propria libreria di Game Pass.

Giocare sulla propria console di casa

Xbox Remote Play consente di giocare da Xbox Series X, Xbox Series S o qualsiasi generazione di Xbox One sul proprio PC Windows 10 attraverso l’utilizzo di Internet, dalla rete domestica o da lontano! È essenzialmente un modo per replicare la propria esperienza di gioco della console su un altro schermo. A partire da oggi è possibile accedere alla funzione Xbox Remote Play dall’app Xbox su PC Windows 10.

Questa è la prima volta che abbiamo abilitato Xbox Remote Play su PC per i possessori di Xbox Series X|S. Abbiamo anche apportato ulteriori aggiornamenti dalle precedenti iterazioni di Riproduzione remota, come aggiornamenti generali di stabilità, consentendo lo streaming dei giochi a 1080p fino a 60 fps e aggiungendo la possibilità di giocare a determinati giochi Xbox 360 e Xbox Original, che è stato uno dei le funzionalità più richieste.

Se desiderate avviare lo streaming di giochi sul proprio PC Windows 10 attraverso il cloud o dalla propria console, non dovete fare altro che scaricare l’app Xbox da Windows Store.

Fonte: Microsoft

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi