Game Experience
LIVE

Il LED del controller Xbox Elite Series 2 ha una funzionalità RGB nascosta

Un fan su Reddit ha scoperto questa interessante funzionalità del controller Xbox Elite Series 2.

Con la versione rinnovata di Xbox Design Lab, sembra che Microsoft stia davvero spingendo affinché i giocatori abbiano i propri componenti hardware personalizzati. Un’opzione per i controller Xbox Elite Series 2, tuttavia, è stata appena scoperta dai fan e consente di cambiare il colore del pulsante senza apportare alcun tipo di modifica hardware aggiuntiva.

A quanto pare, le luci dietro i controller Xbox Elite Series 2 non sono solo LED bianchi, sono RBG e possono essere cambiate dai giocatori su Steam. Diversi video e immagini delle opzioni di colore appena scoperte hanno fatto il giro di internet, ma questo video pubblicato sul sub-Reddit r/XboxOne dall’utente Reddit u/kevLinK mostra quanti colori sono disponibili per i giocatori su Steam.

Stranamente, questa funzione è disponibile solo su Steam con il controller Xbox Elite Series 2. I controller Xbox One, Series X|S ed Elite 1 non sembrano avere le stesse funzioni personalizzabili e Elite 2 non può essere personalizzato da nessuna parte al di fuori di le impostazioni del controller di Steam. Inoltre, dopo che il colore è stato modificato su un controller, torna al bianco predefinito una volta disattivato.

Xbox Elite Series 2

Molti fan stanno scoprendo questa impostazione per la prima volta, il che ha senso in quanto Microsoft non ha mai menzionato la funzione in nessuna delle campagne di marketing di Elite Series 2. Gli utenti di Reddit hanno ipotizzato che Xbox potrebbe aver ragionato allo stesso modo di Sony per i DualShock 4 e DualSense, ma ha scartato l’idea quando sono stati poi progettati i controller Series X|S.

Poiché i colori non possono essere scambiati da nessuna parte nei menu delle impostazioni del controller Xbox, il trucco non può essere utilizzato su console, purtroppo. Inoltre, poiché non è disponibile sui nuovi controller Series X|S , la funzione non sembra che arriverà mai sui nuovi controller. Microsoft ha anche commentato questa recente scoperta da parte dei fan, con Jason Ronald che ha scritto: “E’ fantastico vedere le risposte e i feedback alla scoperta dell’RGB sull’Elite Series 2. Siamo sempre alla ricerca di modi divertenti per aiutarvi a personalizzare la vostra esperienza su Xbox – niente da annunciare oggi, però!”.

Per coloro che desiderano cambiare il colore del pulsante Xbox di Elite Series 2, l’utente Reddit u/Somber_Solace ha dettagliato i passaggi nei commenti del video. Da Steam, bisogna andare nelle impostazioni, quindi controller e impostazioni generali del controller. Da lì, vanno selezionate le caselle per supporto configurazione Xbox e supporto funzionalità estese Xbox. Selezionate il controller Elite Series 2 e poi andate nelle preferenze per vedere l’ampia gamma di colori disponibili e regolate il cursore sul vostro colore preferito. Poiché il colore si ripristina ogni volta che il controller viene spento, coloro che desiderano utilizzare colori personalizzati dovranno ripeterlo ogni volta che accedono per giocare su PC.

Fonte: Gamerant

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi