Game Experience
LIVE

Xbox e Xbox 360, un fan ha collezionato tutti i giochi rilasciati in Europa delle due console

Da quando è stata rilasciata l’Xbox originale nel 15 novembre 2001, tantissimi fan da tutto il mondo portano con loro ancora oggi, dopo quasi 20 anni, alcuni dei ricordi delle esperienze vissute giocando per la prima volta ai titoli della prima console di Microsoft, come Halo: Combat Evolved, Fuzion Frenzy, Project Gotham Racing e tanti altri ancora. Sono altrettanti anche i giocatori che hanno iniziato a collezionare nel corso degli anni i titoli classici dell’originale Xbox e della 360, e quest’oggi vi segnaliamo l’incredibile traguardo di un giocatore francese che è riuscito a collezionare tutti i giochi mai rilasciati in Europa per le prime due generazioni di console Microsoft. In un tweet in cui condivide questo grande risultato, l’utente Twitter e Youtuberyo11yo“, ha scritto:

“Sono lieto di annunciare che sono stato finalmente in grado di completare il set completo europeo di giochi Xbox + Xbox 360. Tutti i giochi rilasciati in Europa sono quindi finalmente miei. Road to Xbox One”

La lista completa di giochi rilasciati in Europa per l’originale Xbox e Xbox 360 conta la bellezza di ben 805 giochi per la prima e 1093 giochi per la seconda.

xbox-original-logo

La stessa Microsoft si è voluta congratulare con “yo11yo” per questo grande traguardo, con Jason Ronald, direttore del project management di Xbox, condividendo una GIF che mostra il suo rispetto verso questo appassionatissimo fan della piattaforma.

Come forse saprete, alcuni giochi di queste console sono anche retrocompatibili per le nuove Series X|S, ma si tratta comunque di una piccola porzione rispetto alla lista completa dei titoli rilasciati. Chissà se magari in futuro Microsoft deciderà di premiare coloro che hanno ancora con loro molti dei giochi delle passate generazioni come questo fan, aggiungendo alla lista dei titoli retrocompatibili ancora più giochi, d’altronde lo stesso Jason Ronald alcuni mesi fa aveva affermato di essere ancora a lavoro sulla retrocompatibilità, dunque vedremo se entro fine anno o magari lo stesso giorno del 20º anniversario avremo altri titoli per le nuove console.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi