Game Experience
LIVE

Halo: The Master Chief Collection smetterà di ricevere update stagionali con l’arrivo di Infinite

343 Industries, ha annunciato che una volta lanciato Halo Infinite, gli update stagionali per Halo: The Master Chief Collection smetteranno di arrivare

Lo sviluppatore di Halo, 343 Industries, ha annunciato in un nuovo post sul blog che, una volta lanciato Halo Infinite l’8 dicembre 2021, gli aggiornamenti stagionali per Halo: The Master Chief Collection smetteranno di arrivare, poiché lo studio sposterà ulteriormente la sua attenzione sul nuovo titolo. Nel post, gli sviluppatori spiegano che mantenere entrambi i giochi aggiornati con aggiornamenti stagionali e offerte di contenuti non è l’ideale per lo studio. Pertanto, 343 Industries sta adottando un nuovo approccio.

In base a questo nuovo piano, Halo Infinite riceverà aggiornamenti stagionali mentre contenuti, funzionalità e aggiornamenti di stabilità per Halo: The Master Chief Collection “arriveranno quando saranno pronti in base allo stato di sviluppo e all’allineamento della roadmap dello studio”. Gli sviluppatori hanno anche confermato che i futuri aggiornamenti continueranno a essere gratuiti per tutti i giocatori.

Il post conferma anche che l’uscita della Stagione 8 di Halo: MCC più avanti in autunno segnerà l’ultimo aggiornamento ufficiale per il gioco che arriverà quest’anno. Questo nuovo aggiornamento dovrebbe includere una nuovissima mappa di Halo 3 e diversi nuovi set di armature per Halo 3 ispirati alla mitologia e alla fantasia. Quest’ultimi contenuti non sono stati accolti molto bene da tutti i fan della serie, poiché non rappresentano ciò che è il mood e lo spirito di Halo. L’aggiornamento della Stagione 8 dovrebbe includere anche correzioni per diversi bug ed exploit.

Halo: The Master Chief Collection
halo-the-master-chief-collection

Nel complesso, è un peccato sapere che gli aggiornamenti stagionali per Halo: MCC stanno volgendo al termine, anche se il gioco ha avuto un incredibile popolarità negli ultimi due anni. La collection include tutti i titoli principali della serie di Halo, escluso Halo 5: Guardians, a partire da Halo: Combat Evolved fino ad arrivare ad Halo 4. Cosa ne pensate di questa scelta di 343 Industries di non realizzare più aggiornamenti stagionali per la collection? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi