PC

Outriders: lancio da record per Square Enix su Steam

Ieri, 1 aprile 2021, è stato il giorno di esordio di Outriders ed è stato un vero e proprio successo. A poche ore dal lancio, infatti, il gioco contava già più di 100.000 giocatori contemporaneamente connessi. Si tratta di un record per Square Enix. Mai nessun gioco aveva avuto un’accoglienza così calorosa in così poco tempo su Steam.

Outriders è uno shooter GdR cooperativo giocabile da 1 a 3 giocatori e ambientato in un universo fantascientifico oscuro e spietato. Mentre l’umanità muore tra le trincee di Enoch, dovrai creare il tuo Outrider unico e partire per un’incredibile avventura su questo pianeta ostile. Con una storia intricata in un mondo estremamente diversificato, dovrai attraversare foreste, montagne e deserti alla ricerca della fonte di un misterioso segnale. Con sparatorie intense, poteri violenti e un arsenale di armi ed equipaggiamento incredibili, il gioco offre innumerevoli ore di divertimento.

Outriders

Il successo di Outriders non può che continuare ad aumentare. Il gioco è infatti disponibile anche su Xbox One, Xbox Series X|S, Playstation 4, Playstation 5. Inoltre è disponibile su Xbox Game Pass, nonostante non sia disponibile all’interno del catalogo PC, quindi se siete abbonati potete avere l’occasione di provarlo senza costi aggiuntivi. Se non avete ancora acquistato il gioco è disponibile una demo gratuita, che abbiamo già provato per voi. C’è da segnalare tuttavia che, nonostante il successo, il gioco stia avendo qualche problema. Come vi abbiamo segnalato in questo articolo, sembra che il matchmaking automatico con crossplay tra PC e console stia avendo problemi ed è stato di conseguenza disabilitato.

Fateci sapere cosa ne pensate del successo del gioco dei ragazzi di People Can Fly. Lo avete provato, ci state giocando? Credete che sia un successo meritato? A circa 24 ore dal lancio, quali sono le vostre prime impressioni? Scrivetecele nella sezione dei commenti sottostante.