PC

Playstation VR 2: Confermato il primo gioco del nuovo headset di Sony

Il primo gioco in arrivo su Playstation VR 2 è Pavlov.

L’heaset Playstation VR 2 ha il suo primo gioco confermato, è lo shooter multiplayer Pavlov VR. Sviluppato da Vankrupt Games, Pavlov è uno degli sparatutto più popolari su Steam per VR, ed include “funzionalità di ricarica realistica” e combattimenti frenetici come parte dell’esperienza principale.

Il CEO di Vankrupt ha confermato su Twitter che lo sparatutto arriverà su Playstation VR 2, il nuovo visore di realtà virtuale recentemente annunciato da Sony, spiegando anche che la prima versione del visore non supporterà il gioco.

PlayStation ha annunciato per la prima volta il mese scorso che stava lavorando a un “sistema VR di nuova generazione” progettato per PlayStation 5. La nuova versione del visore in realtà virtuale presenterà “salti drammatici in termini di prestazioni e interattività”, si legge in un annuncio a febbraio, e consentirà ai giocatori di provare “un senso di presenza ancora maggiore e di immergersi ancora di più nei loro mondi di gioco”. L’headset che verrà rilasciato dopo il 2021, presenterà una risoluzione migliorata, tracciamento del campo visivo e utilizzerà un nuovo controller VR. In un articolo successivo pubblicato questo mese, Sony ha rivelato i suoi controller VR di nuova generazione , che si dice offriranno un senso più profondo di presenza e immersione nelle future esperienze VR di PS5.

PlayStation-VR-2-controller

I controller hanno un design a forma di “globo” e dispongono di trigger adattivi e feedback aptico, proprio come il controller DualSense della PS5. I controller potranno anche rilevare le dita dei giocatori senza premere nelle aree in cui si posiziona il pollice, l’indice o il medio, in modo simile ai moderni headset VR di Valve, HTCOculus. Attualmente, l’headset PSVR esistente funziona come dispositivo retrocompatibile su PS5 e giochi come No Man’s Sky e Hitman 3 supportano la realtà virtuale solo tramite le loro versioni PS4.

Cosa ne pensate di questo primo nuovo titolo in arrivo su Playstation VR 2, siete interessati ad acquistarlo insieme al nuovo headset Sony quando sarà disponibile? Diteci la vostra nei commenti.

FonteVGC