PC

Crash Bandicoot 4: It’s About Time – Richiesta connessione obbligatoria per giocarci su PC

E' probabilmente dovuto alla prevenzione della pirateria dei giochi su Battle.net.

Activision ha finalmente rilasciato nella giornata di ieri Crash Bandicoot 4: It’s About Time anche su PC (dopo aver annunciato la data di uscita nelle scorse settimane) sul suo launcher proprietario di Battle.net, ed a quanto pare, bisogna essere sempre online per poterci giocare. Nonostante sia un gioco single-player, senza particolari modalità multigiocatore online, i giocatori PC dovranno comunque essere connessi ad internet per giocarci, non sarà dunque possibile giocare quando si perde la connessione, ed è qualcosa che potrebbe creare naturalmente problemi a molti giocatori, che preferirebbero poter continuare a giocare anche in questi casi.

Questo ovviamente non è una sorpresa, da un po’ di tempo ormai è per la maggior parte delle volte sempre richiesta una connessione internet per poter giocare ai titoli Activision su Battle.net, e potrebbe esserlo per tutti i giochi in futuro, sappiamo però che Diablo II Resurrected avrà una modalità offline, dunque è abbastanza bizzarro non vedere una cosa simile anche su un single-player come Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Questa manovra è probabilmente fatta per prevenire la pirateria dei titoli, un sistema che finora ha funzionato piuttosto bene.

Cosa ne pensate di questa scelta da parte di Activision, personalmente capita anche a voi di perdere la connessione internet a casa e dunque non poter giocare ai giochi che la richiedono forzatamente anche se sono offline? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti, nel frattempo, vi lasciamo la nostra recensione del gioco.

Crash Bandicoot 4

Crash Bandicoot 4: It’s About Time è ora disponibile su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.

Descrizione Crash Bandicoot 4: It’s About Time

Neo Cortex e N. Tropy ne hanno combinata un’altra delle loro, decidendo di lanciare un attacco massiccio non su un singolo universo, ma sull’intero multiverso! Crash e Coco sono pronti a recuperare le quattro maschere quantistiche per piegare le regole della realtà e salvare gli universi.

Nuove abilità? Certo che sì. Più personaggi giocabili? Già. Dimensioni parallele? Naturalmente. Boss assurdastici? Puoi contarci. Stessa formula vincente? Ci puoi scommettere i tuoi stilosissimi pantaloncini di jeans. Un momento, ma sono veramente pantaloncini di jeans? Non in questo universo!