PC

Genshin Impact potrebbe arrivare su Epic Games Store in futuro?

La casa di sviluppo del gioco è stata inserita nella lista back-end dell'Epic Games Store.

Secondo dei recenti leak, l’inserimento di miHoYo all’interno della lista back-end dell’Epic Games Store potrebbe suggerire delle modifiche al launcher di Genshin Impact nel prossimo futuro.

epic-games-store
epic-games-store

Di recente infatti, alcuni leak dal back-end dell’Epic Games Store hanno rivelato il nome della casa di sviluppo a lavoro su Genshin Impact e Hokai Impact, miHoYo, su due giochi differenti. Mentre entrambi i giochi sono scaricabili e giocabili direttamente dal launcher ufficiale di miHoYo su PC, è da capire cosa potrebbe significare questo inserimento in lista.

Un grosso accordo esclusivo tra miHoYo ed Epic Games per portare la versione PC di Genshin Impact su Epic Games Store sembrerebbe l’indizio più ovvio. In ogni caso, alcuni pensano che il prossimo titolo di miHoYo, attualmente con nome in codice Project X, arriverà al lancio su Epic Games Store e questo potrebbe essere il motivo per cui il back-end dello store mostrerebbe in lista il nome di miHoYo come casa di sviluppo. Vi lasciamo un’immagine della lista in cui viene mostrato qui sotto:

Genshin Impact è stato un successo commerciale per i propri sviluppatori in meno di un anno dal suo lancio su dispositivi mobile, PC e Playstation 4. Dei recenti dati finanziari da Sensor Tower hanno svelato che il gioco avrebbe guadagnato oltre un miliardo di dollari tramite acquisti in gioco, solamente su dispositivi mobile. Con delle entrate cosi importanti, sarebbe difficile per Epic Games convincere miHoYo a cambiare il proprio launcher su PC, se non con un enorme contratto a vantaggio degli sviluppatori asiatici.

Genshin Impact sarà rilasciato in futuro anche su Nintendo Switch e Playstation 5, non ci sono state ancora dichiarazioni in merito all’arrivo su console Xbox, ma è possibile giocarlo adesso su PC, dispositivi mobile e Playstation 4.

Genshin Impact

Cosa ne pensate di questo inserimento nella lista back-end dell’Epic Games Store della casa di sviluppo miHoYo, si tratta di Genshin Impact secondo voi, o potrebbe essere il loro prossimo gioco attualmente chiamato Project X? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.