PC

Steam Next Fest: Ecco le date del nuovo evento di Valve con oltre 100 demo gratuite

L'evento era precedentemente noto come Steam Game Festival.

Valve terrà l’evento Steam Next Fest durante le date programmate dell’evento digitale dell’E3. Precedentemente noto come Steam Game Festival, questo evento è stato rinominato per comunicare direttamente il suo obiettivo come celebrazione di più giorni dei giochi in arrivo, ha spiegato Valve.

Proprio come i precedenti Steam Game Festival, Steam Next Fest includerà centinaia di demo di giochi, dirette live di sviluppatori e chiacchierate circa i loro giochi in sviluppo. Steam Next Fest si svolgerà dal 16 al 22 giugno di quest’anno, che si tratta della stessa settimana che la Entertainment Software Association (ESA) sta valutando per l’evento dell’E3 di quest’anno, attualmente programmato per le giornate che vanno dal 15 al 17 giugno, che non si dovrebbe tenere in pubblico secondo dei recenti report della città di Los Angeles, ma in digitale.

E3 2021
E3 2021

Lo Steam Game Festival è stato inizialmente creato come spin-off dei The Game Awards nel dicembre 2019, prima di tornare con delle nuove edizioni a marzo, giugno ed ottobre 2020. Il primo evento incluse 14 demo di giochi gratuite che è coinciso con la celebre premiazione dei videogiochi annuale. Il secondo evento offriva invece circa 40 demo di giochi inizialmente previsti per essere mostrati alla GDC, prima della cancellazione dell’evento, ed infine l’evento si è espanso anche su Xbox a luglio 2020 con oltre 60 demo di giochi inediti nel corso di un’intera settimana.

steam next fest

Cosa ne pensate di questo nuovo Steam Next Fest, siete curiosi di provare dei nuovi titoli nelle demo gratuite di questo evento quando inizierà più avanti quest’anno il 16 giugno? E secondo voi, ci sarà realmente la possibilità di svolgere l’E3 a porte aperte quest’anno, o dovremo accontentarci di un evento in formato digitale come è anche accaduto lo scorso anno? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.