PC

Suez Canal Bulldozer: ecco il videogioco dedicato alla nave bloccata nel Canale di Suez

Il celebra meme diventa un videogioco per PC.

Questo 2021 non è proprio iniziato nel migliore dei modi, con l’ultima notizia non propriamente positiva proveniente dal mondo dell’attualità che ha visto bloccarsi una nave cargo all’interno del Canale di Suez.

Entrando nello specifico della questione, la nave citata poco sopra è la Ever Given, lunga addirittura ben 400 metri, che è andata di fatto a formare una sorta di tappo all’interno del canale citato poco sopra, con nessun’altra nave che può al momento passare da lì liberamente, come faceva prima di questo triste evento.

Ovviamente il mondo del web ha iniziato sì immediatamente a manifestare non poche apprensioni e preoccupazioni circa questo evento che può causare terribili ritardi nella consegna di semiconduttori, console, tv, computer, schede grafiche ecc, per poi immediatamente decidere di vedere il proverbiale lato del bicchiere mezzo pieno realizzando simpatici meme volti ad alleggerire la situazione.

Ovviamente, in tal senso, il grande protagonista non poteva che essere il bulldozer minuscolo in confronto alla colossale nave, impegnato a rimuovere tutti i detriti che bloccavano la Ever Given. Questa immagine, ovviamente a dir poco ridicola, è finita catapultata in una marea di meme riguardanti un po’ tutto e che hanno rapidamente invaso il web intero.

Suez-Canal-Bulldozer

Ovviamente il mondo dei videogiochi non poteva esimersi dal partecipare a questo festival dell’ironia: ecco infatti il videogame Suez Canal Bulldozer. Questo nuovo videogioco è pubblicato su Itch.io da Eric Wilder, con i giocatori PC pronti a prendere il controllo del piccolo, indifeso e fuori luogo bulldozer.

La cosa divertente è che i giocatori saranno destinati al fallimento eterno, con ogni loro tentativo che vede spuntare fuori il messaggio di incoraggiamento ed anche un bel po’ da presa in giro “It’s Super Stuck“.

Lo sviluppatore di Suez Canal Bulldozer ha comunque affermato quanto segue:

Sapete, ho pensato che la futilità del meme fosse divertente. Quindi visto ciò ho sentito la necessità di trasformarlo in un gioco.

Buon divertimento a tutti!