PC

Legacy of Kain: Soul Reaver – Rimozione da Steam non dovuta a un possibile remake

Legacy of Kain: Soul Reaver, storico titolo delle avventure del vampiro Kain che ha avuto gloria su Dreamcast, PlayStation e PC, è stato di recente rimosso dallo store di Valve, cioè Steam, tuttavia non è dovuto, a malincuore, su l’uscita di un possibile remake.

Proprio ieri stavamo parlando di una piccola “speranza” di ritrovarci sui sistemi moderni uno dei vampiri più iconici del panorama videoludico, ciò nonostante, stando a una nota ufficiale da parte del publisher, Square Enix, il prodotto sarà rimesso in vendita su Steam una volta che saranno pronti alcuni aggiornamenti.

Questa revisione, tuttavia, sono principalmente miglioramenti in stile quality of life, quindi non andranno a modernizzare il comparto tecnico. A quanto pare, Square Enix prevede di rilasciare il gioco su GOG e la citata versione migliorata uscirà anche su Steam.

Detto ciò, voi che ne pensate? siete delusi della notizia? O sperate ancora a una possibile remaster plus in stile Crash Bandicoot N. Sane Trilogy? Come sempre fateci sapere la vostra nello spazio commenti sottostante.

Ricordiamo che in Legacy of Kain: Soul Reaver, tormentato dalla sua anima non morta, il vampiro Raziel cerca vendetta sui suoi simili. Dovremo utilizzare le sue abilità vampiriche e padroneggiare la spada mentre si uccidono i demoni e si sconfiggono i suoi nemici letali.

Segnaliamo inoltre che Ready or Not, titolo tactical shooter sviluppato da VOID Interactive e pubblicato da Team17, si mostra nel nuovo trailer rilasciato dagli sviluppatori dove annunciano l’arrivo del prodotto su PC tramite Steam Early Access.