NOTIZIE

Outriders: Il crossplay non funziona a dovere, People Can Fly è a lavoro su un hotfix

Il matchmaking automatico tra giocatori PC e console è stato momentaneamente disabilitato.

Outriders, il nuovo sparatutto dello studio People Can Fly, è stato rilasciato nella giornata di ieri sia per console che per PC. Ma al momento per poter giocare con i propri amici provenienti da altre piattaforme bisognerà aspettare ancora un po’.

OUTRIDERS

Al momento il matchmaking automatico con crossplay tra PC e console è stato disabilitato, People Can Fly sta indagando su un problema con la sincronizzazione back-end. Il bug sta facendo sì che se nelle lobby sono presenti giocatori sia PC che console, il gioco espellerà i giocatori uno ad uno, il che non lo rende una soluzione fattibile per lunghe sessioni di gioco.

In un post su Reddit, People Can Fly ha spiegato che è ancora possibile bypassare il matchmaking ed invitare i giocatori da diverse piattaforme, ma si incapperà nel problema a prescindere. Al momento fortunatamente, il crossplay tra Steam ed Epic Games Store funziona correttamente, lo stesso vale anche per il crossplay tra console Playstation ed Xbox.

Nel post si legge: “Stiamo trattando questo problema con la massima priorità e stiamo lavorando ad una patch che sincronizzerà tutti i codici delle piattaforme, e risolverà questi problemi.”

Outriders

Outriders è ora disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, Playstation 4, Playstation 5 e PC. Il gioco è anche disponibile su Xbox Game Pass, nonostante non sia disponibile all’interno del catalogo PC. Se non avete ancora acquistato il gioco è disponibile una demo gratuita, che anche noi abbiamo provato.

Descrizione Outriders

Outriders è uno shooter GdR cooperativo da 1 a 3 giocatori ambientato in un universo fantascientifico oscuro e spietato. Mentre l’umanità muore tra le trincee di Enoch, creerai il tuo Outrider unico e partirai per un’incredibile avventura su questo pianeta ostile. Con una storia intricata in un mondo estremamente diversificato, ti lascerai i bassifondi e le baraccopoli di First City alle spalle e attraverserai foreste, montagne e deserti alla ricerca della fonte di un misterioso segnale. Con sparatorie intense, poteri violenti e un arsenale di armi ed equipaggiamento incredibili, Outriders offre innumerevoli ore di gioco create da uno dei migliori sviluppatori di shooter in circolazione: People Can Fly.