PLAYSTATION

Final Fantasy XIV: open beta su PS5 in aprile e dettagli sulla versione next-gen

Square Enix ha svelato alcuni dettagli tecnici sulla versione PS5 del gioco, in attesa dell'open beta di aprile!

Il prossimo grande passo per l’immensamente popolare MMO noto come Final Fantasy XIV sarà quello di girare potenziato a dovere su PlayStation 5, la nuova console next-gen di casa Sony. Ma prima di poter essere lanciato ufficialmente sulla piattaforma di nuova generazione, il gioco verrà reso disponibile in una versione open beta.

Questa beta di gioco aperta sarà così disponibile a partire dal 13 aprile e per partecipare basterà scaricare la versione del gioco direttamente dal PlayStation Store della vostra PS5. Tra l’altro, gli utenti già iscritti al servizio del gioco potranno connettersi col proprio profilo e mantenere i loro precedenti progressi di gioco.

Quello che è interessante di tutto ciò è che la beta in questione continuerà a rimanere disponibile fino al lancio completo di Final Fantasy XIV, su PlayStation 5. Tuttavia, non sappiamo ancora quando sarà il momento dell’uscita definitiva del gioco, ma dipenderà probabilmente anche dal successo di questo periodo di prova.

Final-Fantasy-XIV-ENDWALKER

Secondo gli sviluppatori di Square Enix, saranno presenti nella versione PS5 del gioco diversi miglioramenti, tra cui dei tempi di caricamento “alla velocità della luce”, risoluzione in 4K nativo, 60fps, audio 3D e supporto al controller DualSense grazie alla caratteristica del feedback aptico.

Un’altra cosa piacevole riguarda sicuramente il fatto che non sarà necessario possedere un abbonamento PlayStation Plus attivo per poter giocare a questo titolo, che ricordiamo essere essenzialmente multiplayer online.

Vogliamo anche segnalare che è prevista per l’autunno del 2021 una nuova espansione di gioco chiamata Endwalker che continuerà la storia di Hydaelyn e Zodiark concludendo l’arco narrativo cominciato con A Realm Reborn. Questa estensione di gioco sarà quindi disponibile per le piattaforme PC Microsoft Windows, macOS, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Esattamente qui sopra potete trovare un video dedicato a una rapida panoramica sulla versione PS5 dell’MMORPG di Square Enix. Siete interessati a questa nuova versione di Final Fantasy XIV Online oppure no?