PLAYSTATION

PlayStation 5: un report svela quanto potrebbe aver venduto la console finora

La console potrebbe aver venduto 6,5 milioni di unità.

Lo scorso 19 novembre 2020 Sony ha finalmente rilasciato PlayStation 5 in Europa, tra cui la nostra Italia, console che continua tutt’ora a segnare il sold-out immediato appena il colosso giapponese mette in vendita nuove unità della macchina. Ma quanto ha venduto esattamente fino ad ora PS5? Purtroppo non abbiamo ancora dati ufficiali in tal senso, ma un nuovo report potrebbe aiutarci a fare chiarezza in merito.

Ora, partendo dal presupposto che gli ultimi dati ufficiali di PlayStation 5 parlano di vendite pari a 4.5 milioni a fine dicembre 2020, secondo quanto riportato in queste ore del profilo lavorativo del Senior Director Of Engineering di PlayStationSony, la nuova console del colosso giapponese sarebbe stata capace di vendere fino ad adesso circa 6.5 milioni di unità.

Purtroppo le informazioni si fermano qui ma cerchiamo di analizzare un po’ la situazione riguardante le vendite della nuova console Sony. Difatti non è certamente un mistero come nelle scorse settimane l’azienda giapponese abbia immesso sul mercato non poche nuove unità di PS5, con tanti siti che hanno organizzato vari click day dedicati a tutti coloro che desideravano mettere le proprie mani sulla console.

Queste ondate di nuove scorte hanno ovviamente mostrato gli effetti nelle varie classiche di vendita, con PlayStation 5 che settimana dopo settimana ha registrato numeri ottimi praticamente in tutto il mondo. In tal senso non possiamo che citare gli ultimi dati di vendita giapponesi che hanno mostrato un’ottima crescita in quel del Paese del Sol Levante. Cliccate qui per leggere tutti i dettagli a riguardo.

A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche giorno e vedere i dati di vendita ufficiali, con Sony che a breve dovrebbe rivelare i risultati fiscali dell’anno fiscale che si è concluso appena un paio di giorni fa, mercoledì 31 marzo, con le previsioni del colosso giapponese che prevedevano appunto di distribuire 7,5 milioni di PlayStation 5 proprio entro tale data.