PC

Half-Life: Valve al lavoro sul seguito di Alyx e su un nuovo gioco multiplayer?

Valve è al lavoro sul seguito di Half-Life: Alyx e su un nuovo gioco multiplayer?

In un nuovo video, il dataminer e reporter di Valve Tyler McVicker ha rivelato alcune interessanti informazioni su Half Life VR di Valve, nello specifico si parla di un possibile seguito di Half Life: Alyx, otre ad un possibile nuovo titolo multiplayer in fase di sviluppo. Cercando tra i codici McVicker ha trovato riferimenti al nome in codice “hlvr / hlx”, il che potrebbe appunto indicare che un secondo progetto in fase di lavorazione con Half-Life: Alyx alla base; potrebbe trattarsi potenzialmente di un titolo sequel completo che riprenda dal finale di Alyx, ovvero uno dei titoli di maggior successo dell’era VR.

Tuttavia, come già anticipato in precedenza, il seguito di Half Life: Alyx potrebbe non essere l’unico progetto in lavorazione presso Valve. A quanto pare, sempre come riferito da McVicker, un secondo team di sviluppo starebbe lavorando già da un po’ al gioco attualmente conosciuto con il nome di “Citidel”. Si tratterebbe di un titolo multiplayer asimmetrico, che probabilmente verrà rilasciato sia in versione PC che per VR, oltre ad avere un supporto per il ray tracing.

Ricordiamo che al momento si tratta solo di rumor, quindi bisogna prendere con le pinze queste ultime informazioni riportate McVicker. Valve infatti non ha ancora annunciato ufficialmente nessuno di questi due giochi, quindi non ci resta che attendere ulteriori novità a riguardo.

Ricordiamo che Half-Life: Alyx è uno sparatutto in prima persona in realtà virtuale pubblicato da Valve nel 2020. Il gioco ambientato tra gli eventi di Half-Life e Half-Life 2, e segue le vicende di Alyx Vance, impegnata in una missione per impossessarsi di una super arma appartenente all’alieno Combine. Si tratta di un titolo  survival horror con puzzle da risolvere, elementi di combattimento ed esplorazione; tramite la realtà virtuale i giocatori hanno la possibilità di interagire con gli oggetti e combattere contro i diversi nemici. Attendiamo di scoprire quindi se davvero Valve è al lavoro su un sequel del gioco.

Endlich: Jetzt könnt ihr Half-Life: Alyx per Mod ohne VR spielen