XBOX

Outriders: Come migliorare l’esperienza co-op su Xbox grazie ad un’impostazione

Lo studio ha anche aggiornato i propri giocatori sulla situazione crossplay tra PC e console.

Il lancio di Outriders è stato indubbiamente un successo visti i numeri record realizzati sulla piattaforma di Steam, ma ha avuto anche dei notevoli problemi lato server e stabilità del gioco, oltre all’assenza temporanea del crossplay tra giocatori PC e console in matchmaking aperto a causa di un problema che People Can Fly sta cercando di risolvere.

Outriders

Negli ultimi giorni non sembrano essersi presentati particolari problemi lato server, ma si può ancora incappare ancora in crash di gioco sulla piattaforma di Xbox, causati probabilmente dalla bassa connettività quando si gioca in co-op. Ebbene esiste un piccolo trucco che sembrerebbe poter giovare all’esperienza in multiplayer su Xbox, stando a quanto riferito dallo stesso profilo Twitter di Outriders.

OUTRIDERS

In precedenza avevano spiegato: “Siamo a conoscenza dei problemi multiplayer che i giocatori potrebbero riscontrare. Se si verificano attese di matchmaking lunghe, disabilitare il crossplay nelle impostazioni può aiutare a velocizzare il matchmaking in questo momento. Il nostro team sta continuando a lavorare per migliorare la situazione!”

In un tweet di aggiornamento hanno affermato nello specifico per la piattaforma di Xbox: “Abbiamo apportato alcune modifiche al back-end che potrebbero migliorare la vostra esperienza multiplayer. Per realizzare meglio questi cambiamenti, vi consigliamo di disattivare il crossplay (se non lo state utilizzando). Fateci sapere se la vostra connettività multiplayer è migliorata a partire da… ora.”

Per quanto riguarda il problema del crossplay tra giocatori PC e console, hanno spiegato che sarà risolto in una delle patch generali del gioco, che stanno preparando ed eseguendo attraverso delle fasi di testing, con maggiori informazioni che verranno rilasciate a ridosso del lancio dell’aggiornamento.

Avete riscontrato anche voi dei problemi di connettività e conseguenti crash del gioco sulla piattaforma Xbox? Proverete a risolverli attraverso questo trucchetto che potrebbe giovare all’esperienza generale di Outriders? Fateci sapere la vostra nella sezione dedicata ai commenti.