Game Experience
LIVE

NPD USA, Nintendo Switch è la console più venduta nel mese di maggio

Nintendo Switch è in cima alla classifica, ma Xbox Series X|S sono in crescita

Nei giorni scorsi vi avevamo informato di come, secondo i dati NPD, i giochi più giocati nel primo trimestre del 2022 negli Stati Uniti fossero quasi tutti di vecchia data, ma adesso è arrivato il momento di parlare anche di console. I dati NPD USA, infatti, hanno sottolineato come Nintendo Switch sia in cima alla classifica delle console più vendute nel mese di maggio negli Stati Uniti, ma ha anche evidenziato come le vendite di Xbox Series X|S siano in crescita e il divario sia sempre minore.

Puntuali arrivano i dati NPD USA sul mercato hardware

Il mese di maggio ha portato un calo dell’11% per quanto riguarda la spesa legato ad hardware e console, come si evince dai dati NPD USA, se lo consideriamo con lo stesso mese dell’anno precedente, sottolineando, quindi, come la spesa tra hardware e software sia tra le più basse registrate da febbraio 2020. Ovviamente, come sempre, questo calo è da imputare alla difficoltà di reperire le console sul mercato, soprattutto per quanto riguarda PlayStation 5 ed Xbox Series X.

Secondo i dati NPD USA, però, chi non sembra aver risentito di questo calo di spesa è Nintendo Switch che continua a confermarsi la console più venduta in termini di quantità, mantenendo la vetta della classifica come da inizio 2022. Ma la notizia incoraggiante è lo scatto che le console Microsoft hanno avuto nell’ultimo mese, soprattuto per quanto riguarda i dollari spesi: Xbox Series X|S continuano ad aggiudicarsi questo particolare primato.

Le console di Microsoft, infatti, sono le uniche che hanno un andamento positivo rispetto alle altre in questi primi mesi del 2022, probabilmente per una più facilità di distribuzione da parte del colosso statunitense delle proprie console.

NPD USA
FVNvZTaVUAA4wEZ
Fonte: wccftech.com

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi