Game Experience
LIVE

I dati NPD mostrano che i giochi più giocati negli USA nel primo trimestre del 2022 sono quasi tutti di vecchia data

I giochi più giocati negli USA sono quasi tutti vecchi, nonostante le ultime uscite sul mercato

L’analista Mat Piscatella ritorna a pubblicare nuovi dati, dopo quelli che affermavano Nintendo Switch in cima alle vendite negli Stati Uniti. In questa occasione, l’analista di NPD ha divulgato una lista dei dieci giochi più giocati negli USA nel primo trimestre del 2022.

La cosa più interessante è sicuramente il fatto che la maggior parte dei giochi presenti in questa lista non sono affatto giochi usciti quest’anno, ma anzi troviamo anche giochi usciti più di dieci anni fa, come nel caso di Minecraft.

NPD mostra i dati sui giochi più giocati negli USA nei primi tre mesi del 2022

La lista divulgata da Mat Piscatella è la seguente:

  1. Minecraft – 2009
  2. Grand Theft Auto V – 2013
  3. The Sims 4 – 2014
  4. Fortnite – 2017
  5. Among Us – 2018
  6. Animal Crossing: New Horizon – 2020
  7. Call of Duty: Warzone – 2020
  8. Call of Duty: Vanguard – 2021
  9. NBA 2K22 – 2021

Minecraft, nonostante i suoi ben tredici anni, è ancora in vetta alla classifica dei giochi più giocati negli USA, seguito da GTAV, The Sims 4, Fortnite e Among Us che comunque cominciano ad essere abbastanza datati. Anche i giochi dalla sesta posizione in giù non sono giochi che hanno visto la luce quest’anno e comunque riguardano giochi che fanno parte di serie storiche e che vanno avanti da diverso tempo.

Questa classifica dimostra come i giocatori siano in realtà molto conservatori nei gusti e nei giochi che scelgono di giocare, optando per giochi che appartengono a saghe che esistono da decenni sul mercato. Dato indubbiamente molto importante è anche il fatto che i giochi live service possono tenere testa per molto tempo, se gestiti a dovere.

L’altra faccia della medaglia è sicuramente non positiva per tutti i nuovi giochi che non riescono ad affermarsi come si deve nel mercato; infatti, la maggior parte degli utenti, è in cerca sempre più o meno delle stesse esperienze ed è poco incline alle novità.

giochi-più-giocati-negli-usa
Fonte: Multiplayer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi