Game Experience
LIVE

Resident Evil 3, l’upgrade Next-gen potrebbe uscire a breve

Ecco la scoperta di un utente Twitter

La versione nativa per PlayStation 5 di Resident Evil 3 potrebbe non essere troppo lontana dall’uscita, poiché è stato notato che la PS5 riconosce il percorso di aggiornamento gratuito da PS4 a PS5 dopo aver inserito il disco. Individuata dall’utente Twitter BSAAEurope, la console chiede se si vuole aggiornare la versione PS4 del gioco a quella PS5, ma il link per il download non è ancora attivo.

Questo potrebbe suggerire che la versione PS5 di RE3 sarà lanciata nel prossimo futuro, mentre le versioni native di Resident Evil 2 e Resident Evil 7: Biohazard sull’ultimo sistema di Sony dovrebbero seguire quest’anno. Vi ricordiamo inoltre che il mese scorso, RE3 è stato valutato anche per PS5 e Xbox Series X/S da PEGI, quindi ci sono buone probabilità che il gioco sia il primo a ricevere l’aggiornamento gratuito di attuale generazione.

Le versioni next-gen di Resident Evil

Tutti e tre i titoli sono previsti per Xbox Series X|S e PS5 nel corso dell’anno. Questi ultimi avranno il supporto per il ray tracingframe rate più elevati e audio 3D, mentre la versione PS5 supporterà il feedback aptico e i trigger adattivi sul DualSense. I possessori di Xbox One PS4 potranno usufruire di aggiornamenti gratuiti con il trasferimento dei salvataggi, mentre i possessori di PC riceveranno una patch gratuita.

resident-evil-village-ethan-winters

Vi ricordiamo che Resident Evil Village è ora disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e Google Stadia. Se siete interessati, trovate la nostra recensione qui.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi