Game Experience
LIVE

PlayStation Plus, i giochi per PS3 non includeranno i DLC

Arriva la conferma di Sony.

Quest’oggi Sony Interactive Entertainment ha rilasciato il nuovo PlayStation Plus nel mercato asiatico, occasione questa preziosa per condividere tutta una serie di importanti informazioni riguardanti i tre nuovi tier di abbonamento. Cliccate al seguente link per scoprire tutte le novità a riguardo!

E tra le informazioni emerse in rete nel corso di questa calda giornata del 24 maggio 2022, segnaliamo come non pochi dei giochi retrocompatibili inclusi nei nuovi livelli di abbonamento del PlayStation Plus non permetteranno ai fan di potersi gustare i DLC dedicati.

Entrando nello specifico della questione, tra questi troviamo per esempio Asura’s Wrath, che aveva diversi episodi che sono stati rilasciati per il gioco e che proponeva persino un DLC crossover con Street Fighter. Inoltre ecco presente anche Castlevania: Lords of Shadow 2, che poteva contare su ben quattro pacchetti di contenuti scaricabili, come il DLC Revelations che consente ai giocatori di giocare come Alucard.

I giochi per PS3 inclusi nel tier Premium del PlayStation Plus non supporteranno i DLC

Il titolo ha ricevuto inoltre anche altri due pacchetti cosmetici ed un nuovo potere in qualità di Contenuti Aggiuntivi a Pagamento. La lista vede poi presente Crash Commando ed il suo pacchetto DLC chiamato Heist Map Pack che portava anche nuovi trofei.

Concludiamo poi questo articolo segnalandovi che gli abbonati al nuovo PlayStation Plus non potranno giocare nemmeno i DLC di Enslaved: Odyssey to the West, come quello per giocatore singolo chiamato Pigsy’s Perfect 10, oppure quelli dedicati a Lost Planet 2 e riguardanti tutta una serie di mappe ed un’armatura crossover di Monster Hunter.

È stato anche rilasciato un DLC che ha visto i giocatori combattere contro l’Helghast del franchise di Killzone. Sia MotorStorm Apocalypse che MotorStorm RC hanno entrambi ricevuto pacchetti DLC che erano per lo più nuove auto e piste, e nessuno dei quali sarà accessibile come parte di PlayStation Plus Premium.

Infine sarà inaccessibile anche DLC Brutality Pack di Resistance 3 che includeva nuove skin per i personaggi, una modalità sopravvivenza e sette nuovi brani musicali di Mastodon.

PlayStation-Plus
Fonte: ResetEra

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi