• Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn Telegram Twitch
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Xbox»Xbox Game Pass non danneggia gli sviluppatori, afferma Mike Rose

Xbox Game Pass non danneggia gli sviluppatori, afferma Mike Rose

Alberto RossiDi Alberto Rossi24/05/20222 min lettura
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn Pinterest
Per Phil Spencer e Microsoft il numero di utenti Xbox Game Pass è più importante delle vendite
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

In questi giorni Xbox Game Pass è finito al centro di alcune critiche piuttosto accese, tra chi giudica il servizio in abbonamento di Microsoft come deleterio per alcune produzioni presenti al suo interno e chi invece crede che il servizio stia attraversando una prima crisi.

Ed in questa situazione piuttosto turbolenta, Mike Rose, boss di No More Robots, ha pubblicato due nuovi tweet dove è andato ad affermare come a suo avviso non è per nulla corretto pensare che l’Xbox Game Pass rappresenti un male per gli sviluppatori.

Xbox Game Pass può dare una mano a non pochi sviluppatori per ripagare i costi dello sviluppo delle proprie produzioni

Lo sviluppatore difatti ha affermato come grazie al Game Pass vari team di sviluppo possono rientrare sin dal giorno di lancio di tutti i costi spesi per lo sviluppo del proprio progetto. Cosa che invece non è detto accada se il titolo in questione non viene incluso nel servizio in abbonamento di casa Microsoft.

Ed i motivi di quest’ultima affermazione è piuttosto semplice: non è automatico che un gioco riesca a vendere le copie necessarie per poter rientrare dei costi di sviluppo, visto che non è possibile avere la certezza matematica che il pubblico decida o meno di dare fiducia ad un nuovo progetto.

Qui di seguito potete dare un’occhiata alle dichiarazioni di Mike Rose:

“L’ho già detto in passato, ma ribadisco: Xbox Game Pass garantisce il successo a decine di sviluppatori ogni mese, pagando loro l’intero costo di sviluppo (e anche di più) dal giorno di lancio. Chiunque scriva che il Game Pass è un male per gli sviluppatori non capisce niente di come funziona questa industria e dovrebbe sparire.

Spieghiamo: Normalmente tu lanci un gioco che è costato X per lo sviluppo e speri che, insieme al marketing, funzioni abbastanza da farti recuperare X, così da poter iniziare a produrre profitti. Se invece sei sul Game Pass al lancio, è probabile che tu abbia recuperato X dal giorno di lancio. Cosa scegliereste?“

As an explainer:

Normally you launch a game, it costs X to make, and you hope your game + marketing was good enough to make X back, so you can start making a profit

If you're on Game Pass at launch, it's likely you've just instantly made X on launch day

which would you choose

— Mike Rose (@RaveofRavendale) May 24, 2022
Xbox Game Pass
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Preferenze Privacy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2023 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti.

Proprietà di Digital Dreams S.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.